Davide Amaduzzi nel nuovo campionato Super Proto Cup

Un nuovo campionato per vetture prototipo si accinge a fare il suo debutto nel panorama motoristico italiano e al via ci sarà anche Davide Amaduzzi. Il pilota bolognese, di recente rientrato dagli Stati Uniti, dove risiedeva e lavorava a Las Vegas da alcuni anni, è rimasto in Italia in seguito alla pandemia e si è accordato con il team Emotion Motorsport per affrontare la neonata Super Proto Cup.

Fin dalla prima stagionale di Magione, in programma il 26 luglio, Amaduzzi dividerà una delle Wold GB08 Honda del team lissonese con Lorenzo Capecchi, pilota/team manager che di recente è entrato in società con Marco Cajani nella gestione della squadra.

Amaduzzi è da anni legato a Emotion Motorsport, con cui ha riscosso tanti successi in passato e il prototipo di casa Wolf rappresenta una costante che lega pilota e squadra. Ricostruita durante l’inverno, la vettura si è già dimostrata pienamente all’altezza delle aspettative.

“Dopo una lunga pausa forzata dovuta al COVID, siamo tornati in pista e siamo stati subito piuttosto competitivi. C è ancora tanto da lavorare perché, nonostante la nostra Wolf non sia nuova, necessità comunque di tutti gli sviluppi possibili per arrivare alla massima competitività,” ha detto Amaduzzi. “Siamo già a un buon livello. Conto a breve di recuperare ancora qualche decimo, che ci porterebbe davvero a toglierci grosse soddisfazioni. Emotion Motorsport mi ha dato una grande opportunità per correre a questo livello in un periodo davvero difficile. Voglio ricambiare la loro fiducia con il massimo dell’impegno. Ci divertiremo!“

Dopo la prima stagionale a Magione, Amaduzzi e il team Emotion Motorsport saranno al via in Super Proto Cup anche a Binetto il 27 settembre, e Adria il 6 dicembre. Nei piani di Lorenzo Capecchi e Marco Cajani, proprietari di Emotion Motorsport c’è la possibilità di schierare una seconda vettura, già pronta all’azione, nel corso della stagione.

“Questo nuovo campionato è una grande opportunità per noi di crescere sempre di più e il più rapidamente possibile. Abbiamo lavorato tantissimo sulle vetture e sulle strutture del team e vogliamo continuare a progredire. Davide Amaduzzi è il nostro fiore all occhiello, puntiamo su di lui per dimostrare subito e senza dubbi la bontà del nostro lavoro e del nostro progetto, al quale ha portato, oltre alle prestazioni, anche una grande carica di energia positiva per lottare al vertice,” ha detto Capecchi, che con Amaduzzi condividerà l’abitacolo della Wolf GB08 – Honda. “Con lui sappiamo che non ci saranno dubbi su velocità e professionalità. E’ una stagione partita tardi, ma sarà comunque ricchissima di impegni , di gare e sicuramente di soddisfazioni. Affiancare Davide mi permetterà, anche a livello personale , di crescere nella. Sarà un impegno importante e sicuramente non facile, ma siamo carichi di entusiasmo.“

Le gare della Proto Super Cup saranno due per weekend – entrambe la domenica – e avranno tutte una durata di 25 minuti.