Si allarga la famiglia City Car Firenze con Christian Pigionanti e il debutto in smart e-cup

city_2407

E’ un duo tutto toscano quello pronto a scendere in pista nell’edizione 2020 della smart e-cup: City Car, la prima concessionaria smart nata in Toscana, ha scelto Christian Pigionanti, pilota di Reggello in provincia di Firenze, per il suo debutto nel motorsport elettrico. L’esperto pilota fiorentino, al suo secondo anno nella serie, punta ad essere stabilmente nella Top10 del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport.

“Poter rappresentare la Toscana e Firenze per me è motivo di grande orgoglio! Sono grato a City Car per aver creduto in me e avermi dato questa opportunità. La scorsa stagione ho imparato tanto, la smart e-cup è un campionato decisamente competitivo e in costante crescita”, ha commentato Pigionanti, che nel 2019 ha centrato la Top10 nella gara di Adria. “Quest’anno avremo una vettura rinnovata e un nuovo set-up, non vedo l’ora di tornare in pista per scoprire quanto è cambiata la mia smart e-cup. E poi la mia livrea full-Florence è semplicemente favolosa!”.

“City Car ha sempre voluto stupire, siamo l’unica azienda in Italia monomandataria smart, siamo nati con lei nel 1998 e insieme siamo cresciuti fino ad essere fortemente presenti a Firenze, Prato e Pistoia. E continuiamo così, con una smart elettrica da gara: piccola come la nostra azienda, ma con lo stesso carattere e la stessa voglia di diventare protagonisti! Ancora una volta saremo pionieri in qualcosa di innovativo in cui crediamo, la smart e-cup è la dimostrazione che green e mobilità sono un mix sorprendente!”, ha commentato Barbara Diani, responsabile marketing del dealer toscano. “Abbiamo realizzato una vettura che ricorda con colori, monumenti e simboli la nostra Firenze e non poteva essere che un fiorentino DOC, come Christian Pigionanti, a portarla in pista al grido di “che s’ha dì d’andà”. Il 2020 sarà sicuramente l’anno del cambiamento e dell’innovazione, e noi di City Car saremo in prima linea anche in questo delicato momento storico caratterizzato dal passaggio all’elettrificazione.”

E’ tutto pronto per una nuova ed elettrizzante stagione della smart e-cup, pronta a ripartire questa settimana dal tracciato di Magione con ben 20 citycar da corsa full electric che daranno vita al Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport 2020!