Poca fortuna nella gara di casa per Carraro
Al rally della Marca, prima gara del girone “B” del Trofeo rally Asfalto, Mirko Carraro e Denis Silotto sono arrivati con la grinta e la motivazione di chi sa di avere qualche asso nella manica, soprattutto dopo la bella prestazione al Ronde di Forlì, gara test proprio in vista dell’appuntamento trevigiano. Per loro però le cose si sono messe male già dallo shake down quando un problema meccanico li ha costretti a rientrare al parco assistenza anticipatamente.
Anche in gara la situazione non è cambiata particolarmente vista la difficoltà riscontrata nel trovare il giusto assetto alla Clio Williams FA7 con la quale si sono presi parecchi rischi prima di rompere un semiasse che li ha portati al ritiro.
Mirko Carraro: “E’ andata molto male, non siamo mai riusciti a trovare il feeling giusto con la Clio e il semiasse forse è stata la soluzione meno dolorosa perché non riuscivo a stare in strada e ho rischiato molte volte di sbattere. D’altronde non volevamo fermarci perché abbiamo creato questo mini trofeo dedicato alle “vecchie” Clio chiamato proprio “Clio di Marca”, ma non abbiamo avuto altre possibilità. Mi dispiace per tutti gli amici e sponsor che sono venuti a trovarci in assistenza e che sicuramente speravano in qualcosa di meglio, proprio come noi. Adesso ci prepariamo per la prossima gara che probabilmente sarà il Rally del Bellunese.”