Team Form rallentato a meta’ gara

Form_1406

Spettacolare come al solito la tappa Italiana del CER, Classic Endurance Racing, che si è corsa ad Imola questo fine settimana. Tante le vetture e le categorie che si sono sfidate per tutta la giornata di domenica dalle Formula 1 alle vetture Italiane, ma l’attenzione maggiore è stata rivolta proprio al CER soprattutto per il grande numero di partecipanti iscritti, ben 51 divisi in due gruppo in base alla cilindrata.
Nella GT2 tra le vetture iscritte anche la splendida Lancia Beta Montecarlo del Team Form, la squadra trevigiana che ha schierato al via Fabio Valle nonostante nei giorni precedenti una caduta gli ha procurato vari traumi al torace e un problema alla mano destra. Il pilota di Villorba non ha voluto comunque rinunciare alla gara, prendendo regolarmente il via.
Allo start Fabio scatta bene e supera 4 vetture instaurandosi in 12^ posizione e per i primi 30 muniti di gara abbassa sempre il limite sul giro arrivando addirittura in 6^ posizione. Alla sosta obbligatoria ai box però la fatica comincia a farsi sentire e forse la mancanza di adrenalina fa innalzare il dolore al polso. Tutto questo non permette più a Fabio di esprimersi ai massimi livelli e i tempi sul giro ne risentono sensibilmente tanto che la classifica lo vede scendere progressivamente fino alla 10^ posizione assoluta e 6° di classe.

Alex Valle, direttore sportivo del Team Form: “Fabio è contento di come è andata e noi con lui, la scelta era tra non partire o provare a vedere dove si poteva arrivare. E’ incredibile che sia riuscito ad arrivare alla fine, ma la volontà è tanta e il risultato sportivo non era la maggiore preoccupazione odierna, anche se analizzando il ritmo di gara sicuramente in condizioni fisiche ottimali sarebbe risalito fino al podio assoluto. Per noi resta la grande soddisfazione di aver fatto segnare giri veloci, non aver accusato rotture e poi nel paddock la Lancia è stata la vettura più fotografata ed ammirata, una piccola soddisfazione in più per una giornata comunque positiva.”