La PEUGEOT 308TCR subito sul podio del Trofeo #Supercup
Due gare aggressive e convincenti, condite dal secondo posto conquistato d’imperio in Gara 2, sono il biglietto da visita della PEUGEOT 308TCR di Massimo Arduini e Giuseppe Bodega, impegnati lo scorso weekend nel primo appuntamento stagionale del Trofeo Supercup, andato in scena sul tracciato di Magione.
Le qualifiche hanno visto la 308TCR firmata Open&Go conquistare la quinta posizione in uno schieramento decisamente ravvicinato, dove pochi decimi e il tanto traffico in pista non hanno permesso al duo Arduini-Bodega di portare a casa una prima fila decisamente alla portata dell’esperta coppia di piloti. La prima corsa del weekend ha infatti mostrato tutto il potenziale espresso dai 340cv della vettura francese, capace di issarsi in poche tornate dal quinto al secondo posto in classifica, grazie ad una prima parte di gara aggressiva da parte di un determinato
Massimo Arduini. All’undicesimo giro, però, un contatto con un avversario ha posto fine alla gara del pilota milanese, centrato senza colpe mentre occupava la seconda posizione.
L’appuntamento col podio è stato però solo rimandato a Gara 2, dove Giuseppe Bodega ha conquistato, a due curve dalla bandiera a scacchi, la seconda posizione al termine di una gara esaltante, mandando in visibilio gli uomini al muretto box. Il pilota di Lecco è stato autore di una prova magistrale e, sorpasso dopo sorpasso, ha completato la sua rimonta dalla quinta posizione sullo schieramento fino al podio, pregustando una stagione ricca di soddisfazioni per l’equipaggio alla guida della PEUGEOT 308TCR.
Tutto lo spettacolo del Trofeo Supercup tornerà in pista nel weekend del 26 e 27 settembre sul tracciato di Binetto.