BMW Team Italia a Misano per il round inaugurale del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2020
Stanno per riaccendersi i motori di BMW Team Italia che il prossimo weekend scenderà nuovamente in pista sul Misano World Circuit Marco Simoncelli per il primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2020.
L’appassionante serie tricolore per vetture GT nella sua versione più popolare si preannuncia di sicuro interesse, con quasi 30 vetture confermate sullo schieramento e ben 10 equipaggi in categoria GT4. BMW Team Italia schiererà la BMW M6 GT3 #7 affidata a Stefano Comandini (ITA) e Marius Zug (GER) e la BMW M4 GT4 #215 per Francesco Guerra (ITA) e Simone Riccitelli (ITA).
Teatro di questa prima doppia sfida, ogni weekend del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint comprenderà infatti due gare da 50 minuti più un giro, saranno i 4.226 metri del circuito romagnolo, uno dei più celebri d’Italia. Pianeggiante, caratterizzato da tratti molto veloci e da sezioni più lente e tecniche, il circuito di Misano sarà l’unico appuntamento della serie che si disputerà in estate, dato che il GT Sprint tornerà poi a calcare le scene solamente dal prossimo ottobre.
Venerdì saranno due le sessioni di prove libere, la prima alle 10:50 e la seconda alle 16:25. Sabato giornata intensa con i due turni di qualifica, alle 10:40 e alle 11:05, che decreteranno la griglia di partenza delle due gare. La prima sfida si consumerà nel tardo pomeriggio di sabato, alle 18:40, mentre la seconda scatterà domenica alle 14:30.
Il sito del Campionato Italiano Gran Turismo, www.acisport.it/CIGT, e la pagina Facebook ufficiale @CIGranTurismo, trasmetteranno in diretta le due gare, che saranno condivise anche sulla pagina Facebook @CeccatoMotorsRT. RAI Sport (CH 58 DTT) e MS Motor TV (CH 228 SKY) saranno in prima fila per la copertura televisiva dell’evento, con un palinsesto che ACI Sport comunicherà nelle prossime ore.
Luigi Slongo (BMW Team Italia, Team Principal):
“Siamo sicuramente motivati per questa prima uscita del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2020. Dall’elenco iscritti la serie ha confermato il suo valore, con tanti equipaggi di valore e piloti di sicura esperienza nelle competizioni Gran Turismo. Sotto il profilo squisitamente tecnico il caldo sarà sicuramente un fattore molto importante, i nostri motori turbo potrebbero soffrire un po’ di più le alte temperature rispetto agli aspirati e di conseguenza cercheremo di sfruttare ogni situazione per ottenere un buon risultato”.