A MISANO IL PRIMO CIAK DEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA 2020: L’OREGON TEAM DEBUTTA CON DUE EQUIPAGGI TOP

kevin_0508

Un’attesa inevitabilmente lunga, che si concluderà finalmente questo weekend. A Misano, l’Oregon Team fa ufficialmente il proprio ingresso nel Lamborghini Super Trofeo Europa, presentandosi al via con due equipaggi top. La squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa entra nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese che vede protagoniste le Huracán Super Trofeo Evo di 620 Cv. Un’inedita sfida che prende appunto il via questo fine settimana.

Su una delle due “Lambo” schierate dall’Oregon Team, a darsi il cambio saranno due piloti Pro, anche loro al proprio esordio nella serie continentale. Un equipaggio giovane e certamente veloce, quello formato dal ventunenne francese Dorian Boccolacci, alla sua prima stagione in GT ed in arrivo dalle monoposto alla pari del suo compagno Kevin Gilardoni. L’italo-svizzero, classe ’92, fa il suo ritorno in pista dopo cinque anni di rally e rientra tra le fila della squadra lombarda con cui ha preso parte all’Europeo del Trofeo Mégane nel 2012 e 2013.

Altro equipaggio, iscritto in Pro-Am, è quello composto da Damiano Fioravanti (24 anni), anche lui al debutto nel monomarca Lamborghini, ma con precedenti esperienze al volante della Huracán GT3. Il romano si alternerà con il più esperto brianzolo Lorenzo Bontempelli, che fa il suo ritorno nella serie dopo un anno di assenza. Un equipaggio pertanto particolarmente affiatato, avendo preso parte nel 2019, proprio con l’Oregon Team, all’European Le Mans Series con la Norma LMP3.

L’appuntamento di Misano, come gli altri quattro doppi round del calendario (Nürburgring, Barcellona, Spa-Francorchamps e Le Castellet), si svolgerà in abbinamento nello stesso weekend con il GT World Challenge Europe, in un contesto di assoluto prestigio.

A dare il via al fine settimana saranno le due sessioni di prove libere di venerdì 7 agosto. Sabato sono in programma le qualifiche (due turni di 20 minuti ciascuno con il semaforo verde alle 14.20 e alle 14.50), mentre la prima delle due gare di 50 minuti scatterà alle 20.50 e avrà la peculiarità di svolgersi in notturna. Domenica alle 13.20 il via di Gara 2. Diretta streaming di entrambe le gare sul canale YouTube e la pagina ufficiale Facebook di Lamborghini Squadra Corse.