EDOARDO LIBERATI TORNA IN PISTA NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA

liberati_0608

Sarà un ritorno a tutti gli effetti, quello di Edoardo Liberati nel Lamborghini Super Trofeo Europa. Il pilota romano, campione Pro-Am 2015 della serie asiatica e già da diverse stagioni protagonista nel campionato continentale, prenderà parte al primo appuntamento della stagione in programma questo weekend sul circuito di Misano.

Liberati (27 anni) per l’occasione tornerà al volante di una Huracán del team VS Racing, formando un equipaggio Pro con il giovane finlandese Olli Parhankangas, classe ’96, in arrivo dal TCR Europe e al suo debutto nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese.

A distanza di una sola settimana dal suo più recente impegno con la Porsche del team KCMG nel quarto round della Nürburgring Langstrecken Serie che lo ha visto concludere sesto su 133 partenti assieme a Josh Burdon e Dennis Olsen, Liberati è quindi pronto ad affrontare un’ulteriore sfida, in un contesto completamente differente.

La prima delle due gare di Misano (entrambe della durata di 50 minuti) si disputerà sabato in notturna con il via alle 20.50. Gara 2 si svolgerà invece domenica a partire dalle 13.20. Già da domani motori accesi con le prove libere, mentre le due sessioni di qualifica di 20 minuti sono in programma sempre sabato dalle 14.20 e dalle 14.50. Le due gare verranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube e la pagina ufficiale Facebook di Lamborghini Squadra Corse.