ERREFFE RALLY TEAM GIOCA A … TRESSETTE!

tribuzio_0309

Tre gare e sette vetture: Erreffe Rally Team Bardahl sembra scherzare con i numeri nell’approcciarsi agli impegni del prossimo fine settimana. In realtà è l’assonanza a far nascere il sorriso: tre gare per sette equipaggi pronti a dar battaglia con le vetture preparate nella factory alessandrina: un tressette rallystico!

Partendo dalla gara più titolata, il Rally San Martino di Castrozza, l’Erreffe porterà ai nastri di partenza il bresciano Simone Niboli affiancato dal conterraneo Battista Brunetti: i due vantano anche esperienze internazionali con i colori della squadra di Agostino Roda; per loro è pronta la Skoda Fabia R5.

Nella stessa gara, che dopo Alba risulta il secondo appuntamento del Campionato Italiano WRC, ci saranno anche tre Renault Clio S1600: il lecchese Maurizio Mauri, affiancato come tradizione da Davide Rolando Bozzo, gareggerà con il numero 42; per dovere di cronaca si conferma che la vettura sarà una Renault Clio e non una Citroen Saxo come erroneamente riportato nell’elenco iscritti. Nella stessa lista dei partecipanti ci sono anche Devis Ravanelli e Fabrizio Handel: i due della Pintarally partiranno con il #44; due minuti dopo, e quindi con il #46 sulle portiere, ci sarà il veterano di Brescia Ugo Zanini che, sempre su Clio S1600, verrà navigato da Andrea Quistini.

Al Rally della Lanterna, gara della Coppa Rally di Zona a coefficiente 1,5, parteciperà Mattia Giordano Barberis insieme a Riccardo Imerito su Renault S1600; anche lo scorso anno gareggiarono al Lanterna finendo secondi di categoria.

Sul tacco d’Italia invece, al Rally del Gargano, Carmine Tribuzio e Fabiano Cipriano condivideranno l’abitacolo della Skoda Fabia R5 Evo: l’esperto driver quest’anno ha già partecipato al Rally di Pico. Nella stessa competizione ci saranno, su Renault Clio S1600, Davide Antonino Ardiri insieme a Massimiliano Alduina.

Il calendario è fitto ma l’Erreffe è pronta: tutte le vetture saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli e lubrificanti Bardahl.