Molinaro a Vallelunga rinsalda il comando nel Tricolore Prototipi
Week end romano impegnativo e proficuo per il 22enne calabrese sulla Wolf GB 08 Thunder Aprilia sempre più in testa al Campionato Italiano Prototipi con un 4° e 3° posto in grande rimonta. Prossimo round dal 6 all’8 novembre a Monza.
Denny Molinaro è sempre più leader del Campionato Italiano Prototipi dopo il 4° ed il 3° Posto all’Autodromo romano di Vallelunga, dove il 22enne driver calabrese ha allungato in testa alla serie ACI Sport sulla Wolf GB 08 Thunder spinta da motore Aprilia durante il 4° round del campionato.
Molinaro è stato autore di due entusiasmanti rimonte in entrambe le gare. Sabato in gara 1, dopo lo start dalla 4^ fila, il giovane pilota cosentino di Luzzi ha iniziato la sua risalita, sempre attento a non lasciarsi coinvolgere nelle numerose bagarre ed a capitalizzare ogni opportunità che si è profilata durante i 25 minuti più un giro di gara. Stessa 8^ posizione in griglia anche in gara 2 di domenica, posticipata al primo pomeriggio per nebbia. Denny ha usato freddezza e strategia proprie dei piloti più navigati e con attenzione ha evitato le tante mischie. Scivolato fino in fondo alla top ten quando lo stop improvviso di un avversario in pista lo ha portato a saltare su un cordolo e poi ha iniziato una decisa e caparbia rimonta, che lo ha portato a firmare anche il giro veloce della gara in 1’33”119. Rimonta entusiasmante, senza rabbia ma con tanta determinazione che ad un giro dalla bandiera a scacchi gli ha permesso di agguatare la terza posizione e tanti punti che lo hanno visto allungare in classifica.
-“Un week end difficile ed impegnativo, ma proprio per questo ancora più esaltante – ha dichiarato Molinaro – sono stati diversi i momenti nei quali sono state necessarie freddezza e strategia. Ho cercato di lasciarmi coinvolgere ne in bagarre ne in rischiosi duelli, ma ho sempre attaccato quando mi sono sentito sicuro del risultato della manovra. Abbiamo guadagnato punti importanti e possiamo guardare alle prossime gare con ottimismo, ma sempre con attenzione, la concorrenza è di alto livello e il campionato è più aperto che mai.”-.
Clasifica gara 2: 1 Belotti in 26’48”614; 2 Pegoraro a 0”899; 3 Molinaro a 3”236.
Classifica gara 1: 1 Pollini G. in 28’04”771; 2 Antoine a 9”017; 3 Faccioni a 9”818; Molinaro a 10”075.