“CASCIANA TERME” DA DIMENTICARE PER PAVEL GROUP

pucci_2109

Gara sfortunata, per Pavel Group, lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

Dopo nove mesi di pausa era tornato in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS, affiancato da Samuela Leporatti. Pucci, uno dei piloti toscani più esperti di vetture del Gruppo N, si è dovuto fermare durante la quarta prova speciale per una “toccata” con la quale ha danneggiato il ponte posteriore. L’amaro in bocca è tanto, in quanto erano riusciti ad andare in testa al Gruppo N contro una concorrenza decisamente agguerrita. “Purtroppo – commenta Pucci – poco dopo lo start della quarta prova la vettura ha avuto una panne elettrica, con la pompa di alimentazione. Ci eravamo quindi fermati. Dopo poco è ripartita, probabilmente mi sono deconcentrato e siamo scivolati sulla ghiaia, danneggiando irrimediabilmente il posteriore. Peccato perché le sensazioni erano ottime, sarebbe venuta fuori una grande soddisfazione”.

Non ha avuto maggior fortuna il pisano Andrea Caroti, con Michele Crecchi alle note. Fermo da un anno, Caroti tornava nella gara “di casa” debuttando con una Renault Clio RS Gruppo N, venendo costretti al ritiro da noie ai freni che li hanno assillati già dall’avvio di gara, quindi impedendogli di correre con la giusta competitività.

FOTO : Leonardo Pucci (BY AMICORALLY)