Scuderia Palladio: Bottoni su Skoda al Città di Bassano

bottoni_palladio_2308

Il programma d’inizio anno di Federico Bottoni prevedeva la partecipazione alle cinque gare dell’International Rally Cup, serie che è comunque scattata lo scorso luglio al Rally del Casentino, dopo il momentaneo stop dovuto all’emergenza sanitaria.

Al primo dei tre appuntamenti dell’IRC, il giovane portacolori della Scuderia Palladio in coppia con Sofia Peruzzi ha iniziato a prendere la misure della Skoda Fabia R5 messa a disposizione da Delta Rally. I riscontri sono stati positivi e ora si prepara ad affrontare una delle gare più sentite, e partecipate, del panorama nazionale: il Città di Bassano che anche quest’anno presenta un elenco iscritti di tutto rispetto.

“Partiamo per questa seconda gara alla guida di un’auto molto performante – afferma Bottoni – con la quale ho avuto dei riscontri positivi, fin dai primi chilometri migliorando i tempi nel secondo passaggio. C’è ancora molto da imparare ma ho già dei validi riferimenti e mi auguro si possa correre su asfalto asciutto per ripartire proprio da quelli e cercare di migliorare. L’elenco iscritti e soprattutto quelli della nostra classe, sono di altissimo livello. Sarà un confronto dal quale arriveranno sicuramente riscontri importanti anche se non ho particolari velleità, se non quella di fare esperienza, ma anche con un occhio agli avversari di campionato.”

Il Città di Bassano si svolgerà venerdì 25 col doppio passaggio in notturna sulla “Valstagna” e al sabato le due impegnative “Cavalletto” e “San Luca” da ripetersi, per un centinaio di chilometri cronometrati.

Ufficio Stampa Scuderia Palladio

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com