WEEKEND POSITIVO PER L’ERREFFE RALLY TEAM-BARDAHL
Il fine settimana dell’Erreffe Rally Team Bardahl è stato positivo: tutte le vetture impegnate nelle quattro competizioni sono arrivate al traguardo senza il benché minimo problema e anzi, hanno permesso ai rispettivi piloti di competere nelle loro categorie.
Al Rally Haute de Provence la pilotessa Mathilde Margaillan ha corso su una Renault Clio S1600 affiancata dal suo compagno Thibault de la Haye: i due fidanzati hanno scelto di avvicendarsi al volante rendendo ancor più divertente la loro esperienza: la 67° posizione assoluta è da considerarsi positiva alla luce del fatto che non era la classifica il principale obiettivo dei due transalpini; nella classe sono arrivati 7°.
Al Rally Città di Bassano invece, la new entry del team Antonio Rusce ha ritrovato alle note Roberto Mometti col quale ha provato ad insidiare i forti driver locali. La gara, utile test in vista del Sanremo, ha visto il driver reggiano ed il naviga varesino chiudere in ottava posizione assoluta e quinta di classe R5: Rusce-Mometti erano infatti al via con una Skoda Fabia Evo.
Al Rally Adriatico invece, l’equipaggio varesino formato da Piero Meli e Davide Buzzi ha fatto il suo debutto sulla terra; sulla Skoda Fabia R5, i due lombardi hanno preso dimestichezza con un fondo nuovo e con una vettura che utilizzavano solo per la seconda volta: l’apprendimento maturato dopo un rally vissuto dapprima con un clima asciutto e successivamente sotto un diluvio torrenziale, non ha fatto che bene per imparare a conoscere tutte le sfaccettature del caso.
Sulla salita Coppa del Chianti, su Renault Clio S1600, Francesco Cancelli ha stupito tutti grazie a tempi importanti: il pilota locale ha fatto segnare uno strabiliante quarto parziale assoluto equivalente a 4’21”59.
Tutte le vetture hanno utilizzato pneumatici Pirelli e lubrificanti Bardahl.