Scuderia Palladio sul podio a Bassano con Sossella

Va agli archivi anche la 37^ edizione del Rally Città di Bassano al quale la Scuderia Palladio era presente con due equipaggi entrambi al traguardo dopo una gara che oltre alla complessità del sempre impegnativo percorso, ha avuto dei ritardi importanti oltre all’annullamento di una prova speciale.

Al rientro dopo quasi un’ anno di assenza dalle corse Manuel Sossella e Gabriele Falzone si sono presentati al via con la Ford Fiesta WRC con la quale hanno cercato di ritrovare l’intesa dopo la lunga pausa, chiudendo al terzo posto assoluto. Autori di una gara accorta soprattutto nella prima parte corsasi alla luce dei fari supplementari, il duo si è espresso a buoni livelli cercando di riprendere i ritmi di gara, a spezzare i quali è stata una lunga sosta fuori programma, oltre all’annullamento del secondo passaggio sulla tecnica ed insidiosa “San Luca”.

“Non è il risultato al quale ambivamo alla vigilia ma siamo comunque soddisfatti della prestazione ottenuta al termine di una gara sempre difficile ed insidiosa: siamo partiti probabilmente un po’ troppo accorti il venerdì sera, ma il sabato siamo riusciti ad alzare il ritmo e la vittoria dell’ultimo tratto cronometrato ne è la testimonianza benché sapessimo che i giochi per il primo posto assoluto erano praticamente già chiusi. Ora vorremmo chiudere la stagione partecipando ad almeno un altro rally, ma è ancora in fase di definizione. Colgo l’occasione per ringraziare una volta di più i nostri partner e sponsor, fondamentali per poter disporre di auto da assoluto” queste la parole di Manuel nella breve analisi della prestazione.

All’arrivo anche la seconda vettura del “gatto col casco”, la Skoda Fabia R5 sulla quale Federico Bottoni e Sofia Peruzzi risalivano dopo l’esordio dello scorso luglio al Rally del Casentino.

Partiti in modo accorto, nel secondo passaggio a “Valstagna” si registrava il primo sensibile miglioramento con un incoraggiante nono tempo assoluto. Nella seconda parte di gara il duo ha cercato di aumentare quell’intesa, ancora in parte da affinare, con l’impegnativo mezzo confrontandosi con un parterre di avversari di altissimo livello che, oltre agli agguerriti iscritti all’International Rally Cup, a Bassano presenta sempre un nutrito stuolo di equipaggi locali che ben conoscono la gara in questione.

Per Bottoni e Peruzzi il rally si è concluso in quindicesima posizione assoluta e dodicesima di classe e ora l’attenzione si rivolge al terzo ed ultimo appuntamento con l’Appennino Reggiano rinviato al secondo fine settimana di dicembre.

 Foto: amicorally

Ufficio Stampa Scuderia Palladio

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com