A-STYLE TEAM – 96° RALLY TARGA FLORIO
Il Team A-Style è ancora attonito per quanto accaduto al povero Gareth Roberts. “Episodi del genere lasciano senza parole”- ha detto il team manager Prestinari.; “ci stringiamo attorno alla famiglia di Gareth in questo momento di dolore- ha aggiunto Giandomenico Basso che ha poi proseguito- Non vorremmo mai sentire notizie simili ma è anche vero che il pericolo fa parte del nostro sport che, per alcuni di noi è pure un lavoro. Ce lo dimentichiamo spesso ma purtroppo dobbiamo tenerne conto.” Questi alcuni commenti degli uomini del team A-Style impegnati nella edizione 2012 del Targa Florio.
La squadra corse di Porlezza, al momento dell’interruzione della gara, occupava la terza posizione assoluta poi divenuta definitiva con la conferma della classifica.
Dopo una prima tappa che ha visto l’equipaggio Basso-Dotta occupare con merito la terza posizione a pochi secondi dalla vetta, la giornata di sabato era iniziata con la vittoria della speciale numero otto, quella fatale al povero Roberts. “Eravamo davvero contenti della speciale disputata – ha detto il pilota della Movisport- perché in un colpo solo avevamo recuperato quasi tutto il distacco dagli avversari che ci precedevamo ed eravamo più che mai pronti a sferrare altri attacchi per cercare di vincere. Gran parte del merito lo dobbiamo attribuire alle gomme Pirelli che ci hanno dato un apporto incredibile sia in termini di grip che in termini di fiducia. Essere l’unico equipaggio capace di vincere una prova con pneumatici dalla casa milanese è motivo di orgoglio; il feeling della Fiesta Rrc dell’A-Style con Pirelli sta crescendo sempre di più e riuscire a contrastare le case rivali su fondi a loro prediletti è segnale che si sta lavorando tutti con grande professionalità”.
“La dimostrazione di questo- ha concluso Fabio Butti- sta nel fatto che, al di là degli epiloghi, le prestazioni che abbiamo fornito sono di altissimo livello al punto da permettere ad un team privato come l’A-Style di competere alla pari con le squadre ufficiali. Siamo contenti di ciò e della fiducia che M-Sport ci ha dato!”
Addetto stampa Luca Del Vitto