Stefano Coletti – SENSAZIONI POSITIVE IN VISTA DI VALENCIA
La GP2 Series torna in pista venerdì a Valencia (E) al termine di un mese di pausa, durante il quale la Formula 1 è stata impegnata nella trasferta Canadese. Dopo Monaco, il calendario propone in successione un ulteriore circuito cittadino, seppur con caratteristiche parzialmente diverse. Il tracciato spagnolo è infatti semipermanente, con la sola zona del porto aperta alla circolazione stradale durante l’anno; il comun denominatore è però l’analoga difficoltà di sorpasso, che renderà ancora una volta cruciale il turno di prove ufficiali.
Stefano Coletti:
“Nel 2011 a Valencia avevo stabilito il giro più veloce nella Feature Race e senza dubbio anche quest’anno ci sono tutti i presupposti per essere competitivi. Proprio in Spagna, a Barcellona, è arrivato il primo podio di questa stagione e tutti nel team ci auguriamo che possano arrivare presto ulteriori soddisfazioni. Il circuito non offre molti punti dove attaccare, per cui lavoreremo molto sulla qualifica con l’obiettivo di partire il più avanti possibile nella Main Race”.
Il programma del weekend
Venerdì 22 Giugno 2012
12.00: Prove libere
16.00: Prove ufficiali
Sabato 23 Giugno 2012
15.40: Gara 1
Domenica 24 Giugno 2012
10.35: Gara 2
In Italia la seconda gara sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 2, mentre in Francia la copertura di entrambe le corse sarà garantita Live da Eurosport.