RATON RACING IN POLE NELLA CLASSE AM ALLA 24 ORE DI SPA
Il team Raton Racing prenderà oggi il via della 24 Ore di Spa dalla pole della classe Am. Al suo ritorno ufficiale nel panorama GT internazionale, in quello che a livello continentale è sicuramente l’appuntamento più prestigioso, la squadra di Roberto Tanca si è assicurata il miglior tempo di categoria nelle qualifiche del giovedì con la Lamborghini Huracán GT3 Evo divisa dai riconfermati Stefano Costantini e Christoph Lenz con i nuovi arrivi Michael Petit ed il Silver Lucas Mauron.
Al termine della sessione, l’equipaggio del team Raton Racing si è portato in testa nella classifica combinata dei tempi, grazie ad uno straordinario giro lanciato di Costantini nella terza sessione. L’italiano ha stabilito il responso di 2’37”824, regalando la prima pole position a Spa alla squadra di Tanca, sempre nel podio nelle ultime due edizioni della endurance belga in cui ha conquistato nell’ordine un secondo ed un terzo posto negli ultimi due anni.
Nella Q1 a mettere tutti dietro è stato Lenz con 2’51”753. Miglior tempo nella Q2 anche per Petit, che ha fatto segnare 2’43”228, mentre Mauron ha concluso terzo nella Q4 con 2’39”091.
Saranno 55 le vetture al via della 24 Ore di Spa. La partenza questo pomeriggio alle 15.30, con il live streaming sul sito ufficiale GT World Challenge Europe.