L’aabar Abu Dhabi Villorba racing with Ferrari Team è pronto per Spa

024_2106

Dal 22 al 24 giugno il team trevigiano sarà impegnato nel terzo round dell’International GT Open con i piloti Andrea Montermini e Juan Manuel Lopez al volante della Ferrari 458 sulla spettacolare pista belga. Sabato e domenica trasmissione di entrambe le gare in Italia su RaiSport 2. Dopo la proficua sessione di test all’Hungaroring della scorsa settimana, nel weekend del 24 giugno l’aabar Abu Dhabi Villorba racing with Ferrari Team ritorna nell’International GT Open. Sulla pista di Spa la scuderia trevigiana diretta da Raimondo Amadio affronta la terza prova del campionato gestito dalla GT Sport di Jesus Pareja schierando i piloti titolari Andrea Montermini e Juan Manuel Lopez. Al volante della potente Ferrari 458 di classe Super GT il campione modenese e il giovane argentino hanno tutte le intenzioni di confermare i progressi mostrati il mese scorso al Nurburgring, dove in gara-2 hanno marcato la prima vittoria stagionale, e gli ultimi affinamenti elaborati sulla fiammante supercar di Maranello grazie all’intenso lavoro svolto dalla squadra a Budapest.

Certamente non sarà un compito facile, vista l’agguerrita concorrenza e l’impegnativo circuito belga, dove anche le condizioni meteo potrebbero giocare un ruolo fondamentale, ma tutto lo staff dell’aabar Abu Dhabi Villorba è consapevole di dover restare nelle prime file dello schieramento per riuscire a rimontare il gap che al momento divide il team dai leader della classifica. Inoltre, in chiave promozionale, proprio le due gare in programma a Spa saranno trasmesse in Italia su RaiSport 2 grazie al nuovo accordo tra Rai e GT Sport, che legherà il GT Open all’emittente televisiva nazionale italiana fino alla fine della stagione.

“Per noi questo appuntamento è cruciale – commenta Montermini alla vigilia -. Il fatto che conosciamo il tracciato, dove in passato abbiamo anche vinto, è senza dubbio positivo, ma ci aspetta un weekend durissimo e per noi è ancora vietato sbagliare. Arriviamo in Belgio comunque fiduciosi per il tanto lavoro svolto anche durante i test e pensiamo di poter essere tra i protagonisti. Credo che vedremo delle belle battaglie e due gare molto combattute su un circuito che permette ai piloti di fare la differenza.”

In Belgio per la scuderia italiana e l’equipaggio Montermini-Lopez gli impegni scatteranno venerdì 22 giugno con le verifiche sportive e tecniche e le due sessioni di prove libere, preludio alle due qualifiche in programma nella mattinata di sabato 23. Sempre sabato, alle 14.55, semaforo verde per gara-1, della durata di 70 minuti (differita alle 19 su RaiSport 2, canale 58 del digitale terrestre o 228 della piattaforma satellitare di Sky). Domenica 24 giugno via a gara-2 (50 minuti) alle 12.55 (in diretta e poi anche in differita alle 19.50 sempre su RaiSport 2).