ERREFFE RALLY TEAM-BARDAHL RACCOGLIE SODDISFAZIONI AL TROFEO ACI COMO
La soddisfazione è generale: l’Erreffe Rally Team Bardahl ha concluso il rally Trofeo Aci Como con quattro dei cinque equipaggi al via.
Non iscritto alla gara di Coppa Italia, il locale Maurizio Mauri si è concentrato sulla comprensione di una vettura, la VW Polo R5- a lui nuova. Insieme a Bozzo, il driver erbese ha sciorinato classe e spettacolo iniziando a dare del tu alla berlinetta tedesca. Al termine della gara è da considerarsi buono il 12° posto assoluto.
Il giovane Guglielmo De Nuzzo, insieme ad Andrea Colapietra, ha concluso in un’ottima terza posizione di classe S1600 a bordo della Renault Clio e arrivando dietro a due “mostri sacri” del calibro di Vescovi ed Aragno. Per De Nuzzo la gioia è doppia perché potrà attingere al corposo montepremi assegnato all’Under 25 per poter gareggiare nel CIR 2021.
Nella stessa classe, buona prestazione di un altro giovane pilota, il varesino Davide Tiziani; navigato da papà Paolo, il driver di Lonate ha dapprima pagato a caro prezzo una non corretta scelta di gomme e assetto risalendo però la graduatoria con una buona serie di tempi parziali nella seconda metà gara. Per trattarsi della quarta volta in S1600 (Renault Clio) il 4° posto di Coppa Italia S1600 è davvero un ottimo risultato.
New entry del team è stato il comasco Matteo Dotti, alfiere della VS Corse che ha gareggiato su un’altra Clio S1600 insieme a Loretta Tedesco; la sua prestazione è stata decisamente buona se si considera che si tratta di un driver da una gara l’anno in un contesto ricco di pretendenti.
Unico ritirato è risultato il gentleman Carmine Tribuzio che con Gianni Stracqualursi ha dovuto alzare bandiera bianca nelle battute iniziali: una leggera toccata ha costretto i due della Skoda Fabia R5 a ricorrere alla sostituzione di una gomma in prova perdendo svariati minuti e suggerendo il successivo ritiro. Resta la soddisfazione del titolo di Coppa Rally di Zona arrivato dopo una stagione sin qui positiva.
Tutte le vetture dell’Erreffe Rally Team erano equipaggiate con pneumatici di marca Pirelli e lubrificanti Bardahl.