Variazione percorso Rally Bellunese
Lo staff del Rally Bellunese comunica che il percorso è stato parzialmente variato rispetto a quanto previsto. La lunghezza totale sarà di 269,73 km mentre le prove speciali saranno 6 e non 9, come da programma. Rimane invariata la prova speciale che interesserà Busette (Cesiomaggiore) mentre viene eliminata quella di Col de Rore (Trichiana). Per la prova speciale di Valmorel (Limana) sarà invertito il senso di marcia e la prova sarà allungata a km 13,06 anziché a 6,50 come previsto.
Il totale è di 61,68 km da percorrere; sostanzialmente è stato ripristinato il percorso dell’anno scorso.
Gli organizzatori si dicono rammaricati per quanto accaduto che non è dipeso dalla propria volontà. “Ringraziamo tutte le autorità locali che ci hanno permesso in 36 ore di recuperare il rally” spiega Giobbe Mastellotto della Tre Cime Promotor. “In particolare ringrazio per la grande collaborazione la Provincia di Belluno, il Comune di Belluno, la Prefettura, i Vigili del fuoco, il comune di Limana, l’AC Belluno e tutti i miei collaboratori che in questi giorni hanno dimenticato cosa sia un letto per dormire”.
IL PROGRAMMA
Domani, dalle 19,30 alle 21,30 in piazza Maggiore a Santa Giustina, ci sarà la distribuzione dei radar; la consegna proseguirà anche sabato dalle 7,30 alle 9,30.
Sempre sabato ci saranno le ricognizioni autorizzate dalle 7,30 alle 15,30 e, sempre nella stessa giornata, si terranno le verifiche sportive (sala parrocchiale di Santa Giustina dalle 15 alle 20,30) e tecniche (in via Campo, presso l’autofficina Capraro e Ampezzan, dalle 15,30 alle 20,30).
Domenica c’è la gara vera e propria con partenza alle 7,40 e arrivo alle 18, sempre in piazza Maggiore a Santa Giustina.
Il parco assistenza e riordino funzionerà dalle 10 alle 18,30 in zona industriale mentre le premiazioni saranno effettuate sul palco di arrivo.
In gara ci sono 124 equipaggi, 120 auto moderne e 4 storiche.
Info su www.trecimepromotor.it e www.facebook.com/rallybellunese