#NASCAR GP CROATIA – Alain Mosqueron vince il Club Challenge all’Automotodrom Grobnik in Croazia
Venerdì i piloti della EuroNASCAR del Club Challenge sono stati i primi a scendere in pista a Grobnik, in Croazia, per il secondo Round del campionato di regolarità 2020 della NWES. È stato il campione in carica del Club Challenge, Alain Mosqueron, a salire sul gradino più alto del podio alla fine delle tre sessioni da 30 minuti e a festeggiare con il suo team DF1 Racing.
Il francese ha collezionato una penalità totale di soli 1,494 secondi nelle due sessioni cronometrate e ha preso la rivincita su Federico Monti di Not Only Motorsport, il pilota che lo ha battuto nella gara di Zolder. Monti ha una penalità maggiore di soli 0,078 secondi rispetto a quella di Mosqueron, a riprova che la battaglia per il titolo sarà serrata fino all’evento finale che si terrà a Valencia. Dal Regno Unito, Gordon Barnes del Marko Stipp Motorsport ha conquistato il secondo podio consecutivo della sua prima stagione nel Club Challenge.
“Volevo prendermi la rivincita da Zolder, circuito su cui Federico è stato molto costante,” ha detto Mosqueron dopo il suo primo successo della stagione nel Club Challenge. “Ero determinato a vincere qui, all’Automotodrom Grobnik. Dal momento che è una pista nuova per tutti noi, abbiamo dovuto scoprirla prima di essere in grado di segnare un buon tempo sul giro. Il tracciato è molto veloce e mi è subito piaciuto tanto. Ci sono alcuni dossi e delle curve veloci, dove devi prestare la massima attenzione. Sono riuscito a mantenere un tempo veloce e costante. Sono davvero felice di essere di nuovo in Victory Lane. Ringrazio il mio team per l’ottima vettura, è stata una giornata fantastica per noi del team DF1 Racing.”
Thomas Blumberger ha finito quarto al volante della Chevrolet Camaro #22 DF1 Racing. Il rookie della NWES ha messo piede in pista a bordo della potente V8 per la prima volta nella sua carriera e ha avuto un ottimo sviluppo durante le impegnative 18 curve della pista da 4.168 km di lunghezza.
Il Club Challenge tornerà in azione al Circuit Ricardo Tormo di Valencia il 3-6 dicembre. I Rounds 5 & 6 dei campionati EuroNASCAR PRO e EuroNASCAR 2, invece, si svolgeranno sabato e domenica all’Automotodrom Grobnik. Tutte le quattro gare saranno trasmesse in diretta sui profili social della EuroNASCAR – Youtube, Facebook e Twitch -, su Motorsport.tv e su Kreator TV.