#gruppoperonirace – 5° PERONI RACE WEEKEND: SARA’ LOTTA SERRATA IN QUEL DI MISANO

charset=Ascii

Il quinto Peroni Race Weekend della stagione 2020 è alle porte. Da venerdì 27 a domenica 29 novembre team e piloti delle competizioni del Gruppo Peroni Race torneranno a darsi battaglia, questa volta calcando l’asfalto del Misano World Circuit. Al fine di tutelare addetti ai lavori e appassionati e in ottemperanza al Dpcm del 3 novembre, l’evento si svolgerà a porte chiuse, ma sarà possibile seguire le gare in diretta tra le giornate di sabato e domenica sui canali social GPR e su MS Motor TV (Canale 228 di Sky).

Quello di Misano sarà il penultimo appuntamento stagionale per i piloti della Coppa Italia Turismo, dove tutto può succedere nella lotta per il titolo della prima divisione. In testa al campionato figura Alessio Aiello (leader anche nel TCR Sequenziale per un punto) a quota 36 punti, in ex aequo con il compagno di squadra di casa MM Motorsport Kevin Giacon. A 6 punti dalla vetta compare il campione in carica Edoardo Barbolini (BF Motorsport), tallonato da Davide Nardilli. La prima divisione vedrà inoltre l’ingresso di nuovi volti, tra cui Giacomo Ghermandi con il team Lema Racing su Cupra TCR Sq, Renato Gaiofatto con

AMMotorsport, Fausto Flavi nel TCR DSG con Cipierre e Riccardo Romagnoli tra le fila del team Ten Job.
Sarà un appuntamento chiave anche per la seconda divisione: il leader Paolo Valeri si trova ora a 58 punti con un vantaggio di 18 lunghezze sul proprio diretto antagonista Luigi Gallo (XC Motorsport). Il pilota del team Speed Motor primeggia anche nel Trofeo 318 con 23 punti di margine su Rolando Bordacchini, avendo quindi la possibilità di accumulare punti importanti in vista del gran finale del 6 dicembre a Vallelunga.

Cresce la griglia della Coppa Italia GT, il cui leader indiscusso è Stefano D’Aste con la sua Lotus Exige. Ritorna Lucio Gioffré con la sua Lamborghini Huracàn, pronto a sfidare le Ferrari 488 di Joao Thairo Vilela Barbosa (AF Corse), Marco Pulcini (Pellin Racing) e Silvio Galante (Superchallenge). Si uniranno allo schieramento anche Claudio Formenti e Luca Magnoni (Nova Race) al volante di due Mercedes AMG GT4.

Si riaccendono i motori anche per Master Tricolore Prototipi e Lotus Cup Italia, i cui appuntamenti conclusivi si terranno sabato 12 dicembre nel weekend della 6 Ore di Roma a Vallelunga. Walter Margelli avrà modo di allungare ulteriormente su Davide e Giancarlo Pedetti per aggiudicarsi il titolo assoluto del Master Tricolore Prototipi, mentre la Lotus Cup Italia vede attualmente Franco Nespoli come nuovo leader a 152 punti davanti a Giuseppe De Virgilio (132) e Fabio Radice (124).