LIQUI MOLY diventa sponsor principale del Moto GP in Germania

motogp_2701

Il produttore di oli amplia il proprio impegno per il campionato mondiale di motociclismo

Da otto anni LIQUI MOLY è presente nel campionato mondiale di motociclismo MotoGP, e oggi amplia ulteriormente il proprio impegno. Il produttore di oli diventerà sponsor principale della gara nella sua patria, che si chiamerà “Gran Premio di motociclismo della Germania LIQUI MOLY”. “In questo modo aumenteremo la visibilità del nostro marchio in tutto il mondo”, afferma Ernst Prost, amministratore delegato di LIQUI MOLY.

Lo scorso anno, LIQUI MOLY ha compiuto il suo primo passo diventando lo sponsor principale della gara a Teruel, in Spagna. “La risonanza e il successo sono stati tali che abbiamo deciso di diventare lo sponsor principale di una corsa anche negli anni successivi”, afferma Ernst Prost. “Diventare sponsor nel nostro mercato di casa, in Germania, è ovviamente la soluzione perfetta.” Entro il 2023, le gare di MotoGP nel Sachsenring saranno intitolate a LIQUI MOLY.

“LIQUI MOLY ha una buona reputazione nei box”, spiega Pau Serracanta, amministratore delegato del fornitore della MotoGP Dorna Sports. “Sono lieto che l’azienda continui a espandere il proprio impegno nella MotoGP.”

Nel 2013, LIQUI MOLY ha attirato per la prima volta l’attenzione come sponsor di un team della Moto2. A questo impegno è seguita una grande pubblicità sui circuiti di gara e un contratto molto particolare: Da cinque anni, LIQUI MOLY è fornitore esclusivo di olio per tutti i team delle serie da corsa Moto2 e Moto3. “Questo è possibile solo se si offre la massima qualità”, afferma Ernst Prost. “I piloti ricevono da noi questa straordinaria qualità proprio come tutti gli altri motociclisti o autisti.“

La sponsorizzazione del titolo della corsa tedesca si aggiunge agli altri impegni nella MotoGP. “La MotoGP è una piattaforma unica per entrare in contatto con persone appassionate di sport motoristici, da tutto il mondo”, afferma Ernst Prost. “Non vedo l’ora che arrivi il 20 giugno, quando per la prima volta risuonerà: Benvenuti al Gran Premio di motociclismo della Germania LIQUI MOLY.”