SCUDERIA ABS SPORT – Si riparte dal Rally del Carnevale

pedrini-_1002

La Scuderia oggionese apre la stagione 2021 con la partecipazione al classico Rally del Carnevale in Toscana con al via Alessandro Pedrini e Lena Tarzia con la Renault Clio in versione R3C. In via di definizione gli altri appuntamenti agonistici del 2021 che saranno di nuovo improntati su Rally, Pista e gare in Salita, nei vari campionati Nazionali, Coppe e Trofei. Il prossimo impegno sarà il Rally dei Laghi a fine mese.

E’ tempo di riaccendere i motori alla Scuderia Abs Sport. In questo week end parte la stagione 2021 con la partecipazione al 37° Rally del Carnevale in Toscana con al via l’equipaggio della Val Seriana formato da Alessandro Pedrini e Lena Tarzia, iscritti con la Renault Clio in versione R3C preparata dal team SMD Racing. “Abbiamo deciso di prendere parte al “Carnevale” solo negli ultimi giorni, dopo i test che abbiamo svolto settimana scorsa a Castelletto di Branduzzo – dice Pedrini – . Eravamo un po’ indecisi, ma la voglia di tornare a gareggiare e lasciarsi alle spalle per un week end i proplemi legati alla pandemia, ha preso il sopravvento su tutto. Inoltre la gara toscana è tra le più belle del panorama nazionale ed arriva sempre in un momento in cui c’è il desiderio di vedere gli ultimi aggiornamenti delle vetture dopo la pausa invernale. Affronteremo il “Carnevale” con l’obiettivo di rifinire il set up della nostra Renault Clio in prosepettiva dei prossimi impegni del campionato IRC Cup, a cui abbiamo deciso di partecipare anche quest’anno sulla scia del podio di categoria conquistato la scorsa stagione. Oltre all’IRC Cup prenderemo parte ad alcune gare selezionate, tra queste appunto il rally toscano, puntando a migliorare quanto fatto la scorsa stagione, con Lena Tarzia sempre navigatrice di riferimento”.

Frattanto il diesse della Scuderia oggionese, Ivano Tagliabue, sta definendo con i vari equipaggi i programma sportivi nazionale e regionali della nuova stagione, che sarà di nuovo divisa tra Rally, Pista e gare in Salita.

“Speravamo come tutti di ritrovarci al via della nuova stagione in una situazione migliore, ma l’emergenza sanitaria è ancora lì a ricordarci che serve attenzione – afferma Tagliabue -. La passione per il motorsport ci porta comunque a guardare avanti con fiducia, soprattutto dopo la stesura dei nuovi protocolli stabiliti da Aci Sport nell’affrontare le gare, i rally in particolare, che ci impongono severe normative da seguire. Tradizionalmente febbraio è il mese dei primi rally e dopo il “Carnevale” contiamo di essere al via del Rally Internazionale dei Laghi, classico appuntamento varesino, quest’anno anticipato a fine febbraio rispetto a fine marzo. Sarà un po’ il via ufficiale della nuova stagione, con diversi nostri equipaggi intenzionati ad essere l via. Al momento non abbiamo ancora definito tutti gli impegni del 2021, anche perché come tutti in questo momento è difficile programmare una stagione definitiva con la situazione attuale. Il nostro obiettivo è però quello di ripetere quanto fatto la scorsa stagione, che seppure compressa nel calendario ci ha visto partecipare ad una trentina di gare, con oltre centocinquanta iscrizioni complessive. Un obiettivo che, se raggiunto, sarebbe per noi oltremodo gratificante. Vorrei aggiungere che già dal Rally del Carnevale continueremo a seguire i nostri equipaggi con vari aggiornamente sul canale YouTube – Scuderia Abs Sport, che già nella scorsa stagione ha visto migliaia di visualizzazioni”.