L’ERREFFE RALLY TEAM INAUGURA LA STAGIONE SPORTIVA AL RALLY DEL CARNEVALE E AD ADRIA.

Il 2021 agonistico dell’Erreffe Rally Team ha finalmente  inizio. Durante il fine settimana entrante saranno due le gare nelle quali la squadra corse di Castelnuovo Scrivia sarà presente e più precisamente il toscano Rally del Carnevale ed il veneto Adria Rally Show.

Sulle strade del 37° Rally del Carnevale, il pilota laziale Carmine Tribuzio (n.8), che nel 2020 si è aggiudicato la Coppa Rally di Zona 7, si presenterà al via con una Skoda Fabia R5 Evo insieme al navigatore Fabiano Cipriani con il quale aveva ben figurato al Rally del Ciocchetto dello scorso dicembre. Su una Volkswagen Polo R5 n.5 invece il locale Gabriele Ciavarella proverà a fasi valere per bissare il successo assoluto del 2013; con lui in abitacolo siederà per la seconda volta a distanza di sette anni Alessio Rombi.

Sulla pista di Adria si svolgerà invece l’Adria Rally Show, appuntamento per il quale Vittorio Belumé ed il fidato Riccardo Filippini non vogliono mancare: si presenteranno ai nastri di partenza a bordo di una Skoda Fabia R5. In classe S1600 fari puntati invece sull’equipaggio bresciano Roberto Botticini – Alessandro Spinoni in gara su Renault Clio. L’esperto driver riprende dunque ad un anno distanza dall’ultima corsa vissuta sempre insieme al giovanissimo nipote nonché figlio d’arte: Alessandro è infatti figlio di Andrea, forte pilota nonché istruttore, navigatore e non da ultimo addetto ai concorrenti di gare titolate.

Se il Rally del Carnevale si correrà interamente nella giornata di domenica 14 febbraio, il Rally di Adria partirà ufficialmente nella serata di venerdì 12 mentre le prove cronometrate si terranno tutte tra sabato 13 e domenica 14.

Tutte le vetture utilizzeranno pneumatici Pirelli.