Completata l’integrazione batteria della Giulia ETCR by Romeo Ferraris
Si è conclusa l’integrazione della batteria della Giulia ETCR by Romeo Ferraris. Nel fine settimana il personale del costruttore italiano ed i tecnici di Williams Advanced Engineering e Magelec hanno completato le fasi preliminari che permetteranno il debutto formale della Giulia ETCR by Romeo Ferraris in occasione dei test organizzati da WSC sul tracciato di Vallelunga. Dopo la presentazione ufficiale della vettura costruita ad Opera lo scorso novembre, le operazioni d’installazione hanno subito considerevoli ritardi a causa della situazione pandemica a cui a livello globale tutte le aziende, non solo quelle legate al mondo dell’automotive, sono andate incontro durante l’inverno. Nonostante tutto, grazie agli sforzi dei tecnici Romeo Ferraris coordinati da Mario Ferraris, da Williams Engineering e da WSC, è stato possibile completare l’installazione della batteria, che vedrà quindi la Giulia ETCR by Romeo Ferraris muovere i suoi primi passi.
Michela Cerruti, Romeo Ferraris Operations Manager
“La positiva conclusione dell’installazione della batteria sulla Giulia ETCR completa una lunga fase di progettazione di questo modello. Non è stato facile, perché abbiamo riscontrato grandi difficoltà a livello logistico, ma il lavoro svolto dai nostri ragazzi è stato pressoché perfetto. Sono molto emozionata personalmente perché per un costruttore privato come il nostro questo è un passo gigante e sono fiera del lavoro e della dedizione di tutti i nostri uomini, ma ora in realtà inizia la parte più difficile, perché ancora una volta ci troviamo a lottare con aziende più grandi che hanno avuto tempi meno stretti di noi a disposizione. Ma non ci siamo mai tirati indietro davanti alle sfide e guardiamo con grande motivazione alle prossime settimane”.