Michela Cerruti debutta alla guida della Giulia ETCR by Romeo Ferraris
In occasione dei test di Vallelunga organizzati da WSC per le vetture ETCR che prenderanno parte alla stagione inaugurale del campionato PURE ETCR promosso da Eurosport, Romeo Ferraris ha portato al debutto sulla propria Giulia ETCR Michela Cerruti. Operations Manager del costruttore di Opera, Michela è stata dapprima tester e poi pilota dell’Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris sin dal 2016, ed in questa occasione ha mosso i suoi primi passi alla guida della nuova Giulia ETCR.
Michela, supportata dai tecnici Romeo Ferraris alla presenza del personale Williams Advanced Engineering e Magelec oltre che Enel X e Goodyear, ha familiarizzato con questa auto nella mattinata di venerdì 30 aprile, potendo contare sui preziosi consigli di Stefano Coletti, primo pilota ufficializzato per la stagione 2021 del PURE ETCR, del Direttore Tecnico Mario Ferraris, che aveva portato a battesimo la vettura lo scorso mese, e di Luca Filippi, tester di questo innovativo progetto.
Michela Cerruti, Romeo Ferraris Operations Manager
“Finalmente è arrivato anche il mio momento! Sono molto emozionata di aver guidato per la prima volta la Giulia ETCR by Romeo Ferraris. Dopo l’Alfa Romeo Giulietta TCR, questo è il secondo prototipo di vettura che abbiamo interamente costruito in casa per un campionato di livello internazionale e sono molto orgogliosa del lavoro che abbiamo fatto. Sono un po’ gelosa del fatto che Mario, Stefano e Luca abbiamo avuto modo di provarla prima di me, ma le sensazioni ricevute al volante sono state indescrivibili. Ho approfittato di un momento di tregua nel piano di lavoro per indossare la tuta fare qualche giro anche io. È pazzesco come la potenza e la velocità di questa auto siano molto diverse rispetto alla mia precedenza esperienza elettrica con la Formula E di prima generazione, a dimostrazione degli incredibili progressi fatti sul fronte del motorsport elettrico. Sono ancora più certa ora che la strada intrapresa con l’ETCR sia quella vincente”.