La #NWES presenta un calendario 2021 aggiornato

calendar_2105

Con l’obiettivo di massimizzare le opportunità per i fan di partecipare agli eventi in pista e in considerazione delle attuali restrizioni ancora in vigore in Europa, la NASCAR Whelen Euro Series ei suoi partner hanno svelato oggi un aggiornamento al calendario della stagione 2021. L’evento di Most si svolgerà dal 28 al 29 agosto, le finali della NWES a Vallelunga si terranno il 30-31 ottobre e l’Hockenheimring American Fan Fest è stato posticipato al 2022.

“Vogliamo sempre offrire il meglio ai nostri fan, partner e concorrenti, nonché condividere la nostra passione per il pure racing tutti insieme in grandi eventi a tema americano! Questo è il punto focale di questo calendario rivisto,” ha spiegato il presidente / CEO della NWES Jerome Galpin. “Se la situazione evolverà nel modo in cui tutti si aspettano, dovremmo essere in grado di organizzare tutti questi eventi con grande partecipazione! Non vediamo l’ora di essere a Brands Hatch il 3-4 luglio per l’American SpeedFest che è ogni anno un momento clou della stagione!”

Il NASCAR GP della Repubblica Ceca all’Autodrom Most è stato spostato al 28-29 agosto dalla sua data iniziale per diventare un evento ancora più spettacolare per i fan poiché la EuroNASCAR sarà affiancata dal FIA European Truck Racing Championship in una fantastica celebrazione degli sport motoristici.

Questo spostamento renderà il Brands Hatch American SpeedFest del 3-4 luglio il secondo evento della stagione NWES. Il NASCAR GP UK accoglierà i fan di nuovo in pista nel rispetto delle normative della Gran Bretagna.

Con le restrizioni che ancora interessano la Germania, l’American Fan Fest all’Hockenheimring, originariamente previsto per il 14-15 luglio, sarà posticipato al 2022 nonostante gli sforzi del management del circuito e della NASCAR Whelen Euro Series.

Dopo aver visitato la Repubblica Ceca ad agosto, la EuroNASCAR si recherà quindi a Grobnik, Croazia (18-19 settembre) e Zolder, Belgio (9-10 ottobre) come inizialmente programmato.

Le finali 2021 si svolgeranno quindi all’Autodromo di Vallelunga e la data è stata ufficializzata: 30-31 ottobre. Il NASCAR GP Italy ospiterà le finali della NWES per la prima volta in assoluto.

La NASCAR Whelen Euro Series ei suoi partner non vedono l’ora di dare il benvenuto ai fan agli eventi EuroNASCAR.

Tutte le gare saranno trasmesse in streaming live sui profili dei social media della NASCAR Whelen Euro Series – canale Youtube, pagina Facebook e canale Twitch – oltre che su Motorsport.tv.
REVISED 2021 NWES CALENDAR

15-16 maggio        NASCAR GP SPAIN                        Valencia
03-04 luglio           NASCAR GP UK                              Brands Hatch
28-29 agosto         NASCAR GP CZECH REPUBLIC    Most
18-19 settembre    NASCAR GP CROATIA                   Grobnik
09-10 ottobre         NASCAR GP BELGIUM                   Zolder
30-31 ottobre         NASCAR GP ITALY FINALS            Vallelunga