Lorenzo Longo riporta Novelli 1934 sul podio della smart e-cup
Nell’ultimo round della smart e-cup, andato in scena nell’arena di Vallelunga, Lorenzo Longo ha riportato sul podio assoluto il team Novelli 1934, che è così ritornato in vetta dopo il terzo posto di Varano nella passata stagione. Il pilota del dealer di Genova e Alessandria ha sfruttato al meglio la griglia invertita della seconda corsa, sfoderando poi un ottimo ritmo gara che gli ha permesso di transitare sotto la bandiera a scacchi al terzo posto, al termine di una gara ricca di colpi di scena.
“Sono veramente contento di aver riportato i colori di Novelli 1934 sul podio di un campionato così competitivo e spettacolare come la smart e-cup. Abbiamo lavorato tanto e bene insieme in questi mesi, oggi siamo ospiti fissi della Top10 assoluta, anche in campionato”, ha commentato Lorenzo Longo, che ha poi aggiunto: “Combattere con professionisti di spessore internazionale ed essere comunque riusciti ad artigliare il podio mi rende ancora più orgoglioso dei risultati ottenuti. In gara ho dato il 110%, sfruttando al meglio ogni occasione che si è presentata e attaccando senza remore dopo l’ingresso della safety-car. E’ stata dura almeno tanto quanto è stata esaltante, voglio dedicare questo podio a Paolo, Marina e Francesco e a tutto il team Novelli che ogni domenica fa il tifo per me.”
Presente sin dalla stagione inaugurale nel 2018, Lorenzo Longo, classe 1986, da tre stagioni difende i colori di Novelli 1934, storico concessionario Mercedes-Benz e smart. Il dealer, che ha sede a Genova e Alessandria, è il più longevo d’Europa e quest’anno spegnerà ben 87 candeline. Oggi il brand fa parte di biAuto Group, una delle realtà automotive più solide e importanti del panorama italiano che vanta 15 sedi multi-brand e oltre 400 dipendenti.
All’interno di Novelli 1934, il brand smart trova tutta la sua freschezza ed energia nelle concessionarie di Genova, in Corso Italia, e di Alessandria, all’interno di showroom completamente rinnovati e pronti ad accogliere sia i nuovi clienti, sia coloro che hanno già scoperto una delle city car più iconiche d’Europa. Cinque, invece, sono le sedi per l’assistenza smart dislocate su Genova, Alessandria e Casale Monferrato.
A parlare oggi per Novelli 1934 è Paolo Davoli, Brand Manager smart che esprime il suo entusiasmo per l’ottima performance di gara di Lorenzo: “Sono felice che il brand Novelli sia nuovamente protagonista in questo campionato che appassiona così tanto clienti e addetti ai lavori. E’ bello vedere la trasposizione del nostro mondo su pista: la smart da competizione è stata studiata con grafica ad hoc dal nostro ufficio marketing insieme al team di LPD Italia per esaltare le peculiarità del nostro territorio. A Lorenzo che dire? Un grosso in bocca al lupo da tutto il team Novelli 1934 sperando di festeggiare ancora tanti podi insieme!”.
La smart e-cup è pronta per tornare in pista già la prossima settimana, con il terzo appuntamento della stagione previsto sullo storico tracciato di Imola.