10° Memory Fornaca: bottino pieno per Salvini al Rally Vallate Aretine

È stata una sfida avvincente quella del terzo round del Memory Fornaca 2021 svoltosi nello scorso fine settimana, lungo le otto prove speciali del Rally delle Vallate Aretine, al via del quale erano tredici gli equipaggi iscritti al trofeo promosso dall’associazione Amici di Nino. Una “due giorni” di gara caratterizzata da prove molto impegnative e da un caldo afoso che ha messo a dura prova conduttori e vetture.

Grazie ad una condotta di gara sempre all’attacco, Alberto Salvini e Davide Tagliaferri hanno ottenuto un indiscusso successo con la Porsche 911 RSR precedendo al traguardo la vettura gemella di Marco Bertinotti e Andrea Rondi; tale risultato fa sì che ora i due equipaggi siano perfettamente appaiati al comando delle classifiche assoluta e di classe “oltre 2000”.

Col terzo posto ottenuto in gara, Lucio Da Zanche e Daniele De Luis sigillano la terza piazza nella generale e incrementano il già ampio margine nella “oltre 1600” mentre, chi guadagna posizioni sono Davide Negri e Marc Valliccioni, il primo con Roberto Coppa su Porsche 911 RSR e lo svizzero con Marie Josée Cardi su BMW M3, ora quarto e quinto. Risalgono ed entrano nella top-ten Valtero Gandolfo su Fiat 127 Sport con Marino Mondino e Pierluigi Porta con la Ford Escort RS in coppia con Giuliano Santi, col primo che va al comando nella “1150” e il secondo nella “2000” va a tallonare Dino Vicario, assente ad Arezzo.

Si accorcia anche la classe “1600” dove sfuma il bottino pieno per Luca Delle Coste e Franca Regis Milano costretti al ritiro nel trasferimento verso il traguardo; si fa quindi sotto Bruno Perrone, con Adriano Giannini a navigarlo sulla Peugeot 205 GTI, ora a 4 punti dal pilota della Fiat Ritmo 75 e a 2 da Simone Lanfranchini e Sabrina Panizza non iscritti al Vallate Aretine.

Rivoluzionata la classifica femminile con Marie Josée Cardi che passa a condurre con 4 punti di vantaggio su Francesca Nerobutto e 10 su Franca Regis Milano che scivola al terzo posto.

Tra le scuderie, messe di punti della Rally & Co. Che allunga sensibilmente sul Team Bassano i cui conduttori hanno guadagnato solo 4 punti dalla trasferta aretina.

Giunto al giro di boa, il Memory Fornaca tornerà dopo il periodo delle vacanze con l’immancabile appuntamento del Rallye Elba Storico in programma a Capoliveri da giovedì 23 a sabato 25 settembre.

Il calendario del Memory Fornaca 2021 – 28-29 maggio: Rally Campagnolo; 18-19 giugno: Rally Lana Storico; 23-24 luglio: Rally Vallate Aretine; 23-25 settembre: Rallye Elba Storico; 6-7 novembre: Giro Monti Savonesi; 26-27 novembre La Grande Corsa (coeff. 2)

Informazioni e classifiche al sito web www.amicidinino.it

Ufficio Stampa Memory Fornaca

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com