Lamborghini Super Trofeo Europa – UN ALTRO PODIO E ANCORA LEADERSHIP DI CAMPIONATO AL NÜRBURGRING IN GARA 2 PER KEVIN GILARDONI

 “È stato un weekend particolare, con una seconda gara in cui sono stato protagonista probabilmente del mio migliore stint di questa stagione. Una gara in cui avevamo la velocità, ma nonostante tutto non abbiamo potuto ottenere il risultato a cui ambivamo”.

Nelle parole di Kevin Gilardoni è sintetizzata perfettamente quella che è stata per lui e per il suo compagno di squadra Leonardo Pulcini la seconda delle due gare del weekend del Nürburgring che si è disputata domenica. Il quinto dei sei appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa ha portato per l’equipaggio dell’Oregon Team un quarto posto (quello ottenuto sabato in Gara 1) e ancora un podio; il sesto di questa stagione, contando anche le due vittorie del Paul Ricard e quelle ottenute a Zandvoort e a Spa, più l’altro terzo posto conquistato sempre in Olanda.

Sul circuito tedesco, Gara 2 per Gilardoni ha quindi riservato un altro terzo piazzamento. Scattato sempre terzo, il pilota italo-svizzero è stato autore di un primo turno di guida perfetto, in cui è riuscito a risalire in seconda posizione rimanendo sempre attaccato alla vettura del poleman Sebastian Balthasar. Poi, dopo i pit-stop, Pulcini ha ancora mantenuto la seconda posizione e, solo nelle fasi conclusive, ha dovuto cedere il passo a Loris Spinelli, il quale è andato così a conquistare poi il successo assieme a Max Weering.

Punti importanti, in ogni caso, quelli messi a segno al Nürburgring, che consentono a Gilardoni e Pulcini di rimanere in testa alla classifica Pro, con un vantaggio di otto lunghezze nei confronti dello stesso Weering.

“Siamo ancora in testa al campionato. Arriveremo nell’ultimo round di Misano davanti e ciò è molto importante per noi”, ha aggiunto Gilardoni.

Misano ospiterà l’ultimo appuntamento della stagione alla fine di ottobre, nello stesso fine settimana della World Final Lamborghini, ed assegnerà il titolo 2021.