BB COMPETITION ED IL “TRICOLORE WRC”: CLAUDIO ARZÁ ATTESO A SAN MARTINO DI CASTROZZA SU SKODA FABIA R5 EVO

“Manghen”, “Val Malene” e “Gobbera”, queste le prove speciali che faranno da cornice all’impegno di BB Competition sull’asfalto del Campionato Italiano WRC, serie che riaccenderà – nel fine settimana – i riflettori del motorsport nazionale. Una cornice, quella proposta dal Rallye San Martino, che chiamerà Claudio Arzà alla prima esperienza sulla Skoda Fabia R5 Evo, vettura messa a disposizione dal team DP Autosport dotata delle ultime evoluzioni rilasciate dalla Casa. Al fianco del pilota di riferimento del sodalizio spezzino – nel ruolo di copilota – siederà David Castiglioni, tornato alla collaborazione dopo aver condiviso con lui la terza piazza assoluta al Rally Colline Metallifere di aprile. Sul catrame del Trentino, Claudio Arzà cercherà l’acuto anche in ottica Logistica Uno Rally Cup, monomarca promosso da Michelin che ha nel driver ligure uno tra i suoi più illustri protagonisti ed R Italian Trophy, serie dedicata alle vetture di Gruppo R.

Da San Martino di Castrozza a Casciana Terme, location che vedrà la scuderia di La Spezia schierare tre equipaggi portacolori. Ambizioni di vittoria affidate a Carlo Alberto Senigliesi, assoluto protagonista al recente Rally Reggello Città di Firenze ed atteso sulle strade del Rally di Casciana Terme come l’uomo da battere. Il pilota pisano avrà ancora a disposizione la Skoda Fabia R5 Evo curata in campo gara da MM Motorsport con Marco Lupi confermato nel ruolo di copilota. Per Carlo Alberto Senigagliesi l’occasione di confermarsi campione in carica sulle strade della provincia di Pisa, regalando a BB Competition ulteriori soddisfazioni in ambito sportivo.

Guarderanno alla classifica di Gruppo N Pietro Bancalari e Simona Righetti, al ritorno sulle strade di Casciana Terme sulla Renault Clio RS che – nella passata edizione della gara – li ha visti primeggiare nel confronto “di serie” e sfiorare la top-ten. Nel confronto di Gruppo A, a rappresentare BB Competition saranno Stefano Iani e Luca Raspini, con il driver che tornerà al volante della Honda Civic dopo la partecipazione al Rally Golfo dei Poeti.

Una rappresentanza, quella proposta da BB Competition nel fine settimana rallistico, che conferma la bontà di una programmazione eterogenea volta al raggiungimento di posizione di vertice nel panorama nazionale.

Nella foto: la Skoda Fabia R5 di Claudio Arzà a San Martino di Castrozza.