#PRTWorldSBK – G.A.P. Motozoo Racing by Puccetti a Portimao con Shogo Kawasaki e Pedro Nuno Romero Barbosa

romeo_2909

Novità per la gara di Portimao per G.A.P. Motozoo Racing by Puccetti. A seguito del ritiro dalle corse di Michel Fabrizio, annunciato nel week end di Jerez, la squadra meratese ha deciso di fare scendere in pista il pilota portoghese Pedro Nuno Romero Barbosa, che avrà l’opportunità di gareggiare nella gara di casa del Campionato Mondiale Supersport al fianco di Shogo Kawasaki.

Pedro Nuno Romero Barbosa, nato il 12 Agosto del 2000, è salito in moto per la prima volta a 4 anni ed ha ottenuto la sua prima vittoria ad otto. Ha disputato sia il Campionato Portoghese che quello Spagnolo ottenendo quattro titoli nazionali in Portogallo e la quarta piazza nell’European Moriwaki Championship nel 2013, salendo sul podio in tutte le gare disputate.
Nel Campionato Spagnolo è giunto secondo nel 2012, quarto nel 2016 in classe 600, terzo nel 2019 nella classe 1000 cc ed attualmente è quinto nella 600 cc dopo essere salito due volte sul podio.

Queste le parole del Team Manager Fabio Uccelli, in partenza per l’ultima gara europea del Campionato, che vedrà successivamente la disputa degli ultimi due appuntamenti in Argentina e Indonesia: “Abbiamo scelto di fare scendere in pista un pilota locale, Pedro Nuno Romero Barbosa, per la gara di Portimao perché conosce la pista ed è un pilota molto veloce, con buoni risultati ottenuti in questi suoi anni di partecipazione al Campionato Spagnolo e al Campionato Portoghese. Ovviamente per lui sarà tutto nuovo, ma è un ragazzo giovane e pieno di entusiasmo, faremo di tutto per permettergli di mettersi in evidenza. Quella di Portimao sarà poi l’ultima gara di Shogo Kawasaki, che gareggia nel World Supersport Challenge e quindi non parteciperà alle ultime due gare extraeuropee. Mi aspetto un buon week end da parte sua, durante le prove di Jerez ha dimostrato di essere cresciuto e sarei contento per lui se riuscisse a togliersi qualche soddisfazione nell’appuntamento finale della stagione”.