AL 14° RALLY DELLE MARCHE NOVITA’ IN ARRIVO SULLE SFIDE
Nel pieno delle iscrizioni aperte (chiusura il 6 ottobre) il 14° Rally delle Marche, in programma a Cingoli per il 15 e 16 ottobre, in questi giorni sta conoscendo un forte interesse, soprattutto da quando è stato comunicato un radicale cambiamento sul tracciato di gara, che PRS GROUP ha annunciato di aver modificato. Rispetto poi al passato la gara si disputerà al sabato anziché la domenica, per dare modo a tutti di poter avere la domenica utile per il rientro.
Modifiche per dare vitalità al confronto, per dare nuovi stimoli a quello che sarà l’evento di apertura del Challenge Raceday Rally Terra 2021-2022. A fronte della novità sul percorso, due prove speciali diverse da effettuare 3 volte, format che ricalca le edizioni passate, viene invece confermata la logistica del recente passato, con il quartier generale che rimane a Cingoli così come anche il Parco di Assistenza, previsto nella zona degli impianti sportivi, la partenza ed anche l’arrivo.
La lunghezza totale del percorso è di 215 km di cui 47 saranno di Prove Speciali.
Parlò padovano, il 13° Rally delle Marche, nel 2019 con la vittoria andata a Christian Marchioro, in coppia con la moglie Silvia dall’Olmo, con una Skoda Fabia R5. Per il 36enne pilota padovano si trattò della seconda vittoria assoluta in carriera, un alloro conquistato con il cuore e con grande acume tattico davanti all’ex Campione italiano ed Europeo Giandomenico Basso (Skoda), mentre terzo finì il bresciano Ricci, con la Hyundai i20 R5.