Raptor Engineering apre il rush finale Carrera Cup a Franciacorta

raptor_2909

Per Raptor Engineering Il quinto e penultimo round della Carrera Cup Italia in programma nel weekend al nuovo Porsche Experience Center Franciacorta segna l’inizio di un avvincente rush finale della stagione. Il team modenese è reduce da un grande lavoro di ripristino sulla 911 GT3 Cup targata Centro Porsche Catania dopo il round dai due volti (una vittoria e un’uscita di pista) vissuto a metà settembre a Vallelunga e si ripresenta al via del monomarca più competitivo del panorama nazionale nel contesto più atteso dagli appassionati del marchio tedesco, il Porsche Festival. Alla seconda stagione nella serie, la squadra diretta da Andrea Palma è già in piena lotta per il titolo della Michelin Cup, la cui classifica è al momento comandata da Marco Cassarà, il pilota romano che con Raptor nei precedenti appuntamenti ha conquistato 3 vittorie e ulteriori 4 podi.

Quello al PEC Franciacorta sarà un weekend ancora più prestigioso e allo stesso tempo probante, in quanto per la prima volta in assoluto i piloti della Michelin Cup, la categoria dei semi-professionisti e gentlemen drivers, saranno protagonisti di qualifiche e gare dedicate, con un programma stilato in esclusiva per loro. Su un totale di 34, sulla griglia della Michelin Cup si schierano 17 vetture. Sulla pista del PEC Franciacorta, a Castrezzato, il team e Cassarà affrontano gara 1 sabato alle 13.00 e gara 2 domenica alle 9.15. Entrambe sulla distanza di 28 minuti + 1 giro, saranno trasmesse in diretta streaming e in HD sul sito ufficiale www.carreracupitalia.it e sulla relativa pagina Facebook.

Palma dichiara in vista del prestigioso impegno: “La speranza è quella di stare lontani dai guai e far bene in ottica campionato. Lo meriterebbe tutta la squadra soprattutto per la corsa contro il tempo messa in campo per farci trovare pronti a Franciacorta. Ora dovremo verificare che l’auto sia al 100%, e nelle prove libere di venerdì sarà importante una perfetta messa a punto in ottica qualifica. Sarà il turno cruciale. C’è l’opportunità unica di partire con strada libera davanti da una ‘vera’ pole position e prima fila: su un circuito di soli 2,5 km sarebbe fondamentale coglierla, con anche annessi tutti gli interessi mediatici e di prestigio di fronte ai tanti tifosi, sponsor e appassionati che saranno al Porsche Festival. Mi aspetto grandi battaglie, noi come team non possiamo che mettercela tutta come fatto finora. L’ultima settimana è lì a dimostrarlo”.

Allegate: foto by AG Photo