IL RALLYE MONTE-CARLO HISTORIQUE PARTIRA’ DA MILANO ANCHE NEL 2022
La XXIV edizione del “Rallye di Monte-Carlo Historique”, la più importante manifestazione di regolarità per auto storiche, prenderà il via dal cuore di Milano il 27 gennaio: l’evento è organizzato da Automobile Club Milano, ACI Storico e da Canossa Events. L’Italia, con Francia e Germania, è una delle tre sedi scelte dagli organizzatori per ospitare le tappe di avvicinamento, con partenza da località emblematiche come Milano, Reims e Bad Homburg e destinazione Monte-Carlo, da dove il 29 gennaio comincerà il “Rallye”.
Il programma della partenza milanese del “Rallye di Monte-Carlo Historique” è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa svoltasi oggi a Milano Autoclassica, a Fiera Milano Rho, a cui hanno partecipato Geronimo La Russa, Presidente di Automobile Club Milano; Francesca Azzali, Head of Communication Canossa Events; Giorgio Schoen, vincitore del Rallye Monte-Carlo Historique 2015; Antonio Di Martino, Presidente Scuderia Milano Autostoriche; Paolo Marcattilj, pilota e produttore di automobili; Francesco Di Florio, Head of Marketing & Communication MA-FRA.
Il programma milanese è molto articolato e ricco di eventi. Mercoledì 26 gennaio 2022 prevede l’arrivo degli equipaggi in Via Senato 10, all’interno dei Chiostri del Palazzo del Senato, sede dell’Archivio di Stato, partner d’eccezione dell’evento: qui si svolgeranno le verifiche tecniche. Le auto che parteciperanno alla gara saranno come di consueto esposte al pubblico. Giovedì 27 gennaio da Corso Venezia 43, davanti al palazzo dell’Automobile Club Milano, partirà la prima auto, seguita da tutte le altre, al ritmo di una al minuto. Le vetture sfileranno nel centro città, con un controllo di passaggio e la presentazione al pubblico nella splendida e suggestiva cornice di Piazza del Duomo anche grazie al prezioso contributo di MA-FRA.
“Siamo orgogliosi di ospitare e organizzare con Canossa Events per la terza edizione consecutiva la partenza del ‘Rallye Monte-Carlo Historique’ e di proseguire la collaborazione con Automobile Club de Monaco”, ha affermato Geronimo La Russa, presidente di Automobile Club Milano.
“La storia racconta che da Milano sono partite le più affascinanti avventure motoristiche, mi riferisco ai marchi che hanno scritto pagine indelebili dell’automobilismo. Le auto d’epoca raccontano il nostro passato e costituiscono un patrimonio culturale da valorizzare”.