PROROGATE ALL’8 OTTOBRE, LE ISCRIZIONI AL 14° RALLY DELLE MARCHE
PRS GROUP informa che iscrizioni al 14° Rally delle Marche, in programma a Cingoli per il 15 e 16 ottobre, sono prorogate sino a venerdì 08 ottobre ore 24,00. Il benestare Federale è stato confermato nella mattina odierna in modo tale da permettere a chi ha avuto difficoltà nel programmare la trasferta, di poterlo fare con tranquillità.
Vi saranno novità sullo svolgimento, in quanto la sfide avranno luogo al sabato anziché la domenica (per rendere agevole il rientro di piloti e squadre alla domenica), ed anche sul percorso, con due prove speciali diverse, di cui una inedita, da effettuare 3 volte, format che ricalca le edizioni passate ed a fronte di questo viene invece confermata la logistica del recente passato, con il quartier generale che rimane a Cingoli così come anche il Parco di Assistenza, previsto nella zona degli impianti sportivi, la partenza ed anche l’arrivo.
Ecco le “piesse” descritte nei loro caratteri salienti:
Shakedown “Valcarecce” (km 2,600): Shakedown completamente inedito, in quanto mai effettuato in precedenza in questa conformazione. Il percorso interessa la parte iniziale della ps Valcarecce e lo start è previsto alla fine del borgo di Cà di Chiocco. E’ da prendere con molta attenzione, perché ricalca il tracciato della gara nel suo complesso. La sua collocazione è anche vicina al parco assistenza per eventuali interventi tecnici necessari sulle vetture.
PS 1-3-5 “Castelletta” (km 10,090): Prova Speciale già effettuato in passato in questa conformazione e che ricalca in buona parte la prova “Dei Laghi” in senso inverso.
PS 2-4-6 “Valcarecce” (km 5,610): Valcarecce: prova mai effettuata in questa conformazione ed è la “piesse “Castelletta” del Rally Adriatico effettuata in senso inverso.
La lunghezza totale del percorso è di 215 km di cui 47 saranno di Prove Speciali.
Parlò padovano, il 13° Rally delle Marche, nel 2019 con la vittoria andata a Christian Marchioro, in coppia con la moglie Silvia dall’Olmo, con una Skoda Fabia R5. Per il 36enne pilota padovano si trattò della seconda vittoria assoluta in carriera, un alloro conquistato con il cuore e con grande acume tattico davanti all’ex Campione italiano ed Europeo Giandomenico Basso (Skoda), mentre terzo finì il bresciano Ricci, con la Hyundai i20 R5.