Magnifica Gara di Nico Muller sul 2° gradino del podio World Series Renault e 1° tra i rookie
Una gara assolutamente perfetta per il giovanissimo pilota svizzero del team International Draco Racing, iniziata con una partenza straordinaria con la quale Muller è subito passato dalla 4° alla 2° posizione. Durante tutto il corso dei 27 giri, Nico ha mantenuto la posizione nonostante fosse incalzato da Frijns, con il quale ha battagliato per molti giri riuscendo sempre ad avere la meglio. Alla bandiera a scacchi, Muller ha conquistato il 2° gradino del podio ed il 1° posto tra i rookie, aumentando i propri punti in campionato dove al momento è 6° con ben 50 punti, a soli 26 dal primo in classifica.
Una prestazione straordinaria che ancora una volta evidenzia il grande talento del pilota ventenne e l’ottimo assetto della vettura Draco.
Peccato per la gara di André Negrao, in parte rovinata dal fatto che subito dopo la partenza la sua vettura è andata in modalità anti-stallo e il pilota brasiliano si è dovuto quasi fermare per rifare tutta la procedura di partenza, perdendo quindi diverse posizioni.
Successivamente Negrao ha cercato la rimonta, ma ciò è risultato molto difficile in un circuito come il Nurburgring e in una gara in cui non era previsto il pit-stop, concludendo quindi in 19° posizione.
Domani si svolgerà la seconda gara alle 13.00, in diretta su Eurosport.