ALL’HUNGARORING GLI EX F1 TONIO LIUZZI E CHRISTIAN KLIEN PROTAGONISTI DEL SECONDO TURNO DI PROVE
L’asso della Caal Racing (team ufficiale Mercedes AMG) Tonio Liuzzi, ha dato per l’ennesima volta prova di fare sul serio in Ungheria. Dopo essersi portato alle spalle di Norbert Michelisz nel turno della mattina, il pescarese non si è fatto trovare impreparato, facendo segnare un tempo inferiore rispetto a quello dell’ungherese, che ha deciso di non prendere parte alle prove del pomeriggio.
Prime tre posizioni per gli ex F1. Infatti, alle spalle dello stesso Liuzzi si è portato il campione Christian Klien, perfettamente a suo agio con la Maserati Quattroporte della compagine elvetica dello Swiss Team. Alle spalle dell’austriaco, il pluricampione SUPERSTARS Gianni Morbidelli, al volante della nuovissima Audi RS5 che si conferma come una delle vetture più performanti ed affidabili della Serie.
A dimostrazione dell’elevato equilibrio tra i numerosi “brand” che prendono parte alla SUPERSTARS, il quarto responso della BMW M3 di Thomas Biagi, scavalcato dal pesarese nelle fasi conclusive della sessione. A seguire il suo compagno di squadra, Stefano Gabellini, sempre alla guida di una vettura bavarese. Bene anche il colombiano Camilo Zurcher con la Mercedes C63 AMG della Romeo Ferraris, con cui si è portato in sesta posizione.
Le potenti vetture V8 da oltre 500 cavalli sono pronte a scendere nuovamente in pista per le qualifiche alle 17.40.
Libere 2 (top-5): 1. Vitantonio Liuzzi (Mercedes C63 AMG – Caal Racing) 1’53”234; 2. Christian Klien (Maserati Quattroporte – Swiss Team) 1’54”120; 3. Gianni Morbidelli (Audi RS5 – Audi Sport Italia) 1’54”337; 4. Thomas Biagi (BMW M3 E92 – Team BMW Dinamic) 1’54”459; 5. Stefano Gabellini (BMW M3 E92 – Team BMW Dinamic) 1’54”890.