Muzio e Rotondaro portano sul podio la Scuderia Abs Sport nella finale nazionale della Coppa Rally Zona

muzio_0311

Arriva un altro titolo nazionale di categoria per la Scuderia oggionese grazie ai valassinesi Muzio e Rotondaro sul podio nel Rally di Modena, finale nazionale CRZ.

Di nuovo in gara la Scuderia Abs Sport. E dopo il palcoscenico dell’Italiano WRC a Como questa volta è stata la finale nazionale della Coppa Rally Zona, con il classico Rally Città di Modena eletto a prova tricolore, a regalare un altro prestigioso podio italiano grazie a Alessandro Muzio e Bruno Rotondaro.

A partecipare al rally mondenese per i colori della Scuderia oggionese erano presenti il pilota di Barni navigato dal giovane co-driver di Canzo, qualificati per la finale nazionale grazie alla vittoria di classe ottenuta lo scorso mese di marzo nel Rally dei Laghi a Varese a bordo della piccola Mitsubishi Colt RSD15 motorizzata diesel. Vettura anomala per le corse su strada, prestata ad Alessandro dalla sorella Susy per un test e diventata inaspettatamente il pass per accedere alle finali nazionali della CRZ 2021. Ben 240 gli equipaggi alla partenza (record nazionale) della gara emiliana che valeva un’intera stagione. Rally che si è evidenziato insidioso nel percorso con le colline modenesi a fare da discriminante nelle speciali, nelle quali l’equipaggio valassinese si è ben distinto portando la piccola Colt motorizzata diesel sul podio di categoria all’arrivo nella mitica Maranello. E alla fine quasi increduli per il risultato finale, Muzio e Rotondaro hanno realizzato che anche loro figuravano nell’albo d’oro della finale nazionale della CRZ 2021.

Ecco le parole di Alessandro: “Bellissimo, è un podio tricolore che ci ripaga dell’impegno durante la stagione. Non pensavo che la piccola Colt prestatami da mia sorella Susy fosse cosi robusta e competitiva. Le prove di questo Rally di Modena eranno davvero dure e impegnative causa pioggia e nebbia, ma non ci siamo mai disuniti. Il nostro obiettivo era arrivare sul podio e così è stato. Siamo davvero contenti di essere il primo equipaggio con la Mitsubishi Colt diesel campione in Italia, seppure di categoria”.
Felicissimo pure Bruno: “Quando il mese scorso il nostro diesse Ivano Tagliabue ci disse che eravamo in finale ci siamo subito preparati per essere al via. E sempre grazie Susy, che ringraziamo per averci prestato di nuovo la vettura, è partita tutta l’operazione con l’obiettivo di arrivare fino in fondo. E così è stato: gara e podio.

Sono davvero molto contento che con solo 4 rally alle spalle ho già conquitato un trofeo di zona e nazionale. Non posso che ringraziare l’Abs Sport per il sostegno, Ale Muzio e Susy per avermi dato questa opportunità”.

Per la scuderia Abs Sport è il terzo titolo Italiano 2021, dopo i successi di Giancarlo Junior Maroni nel CIVM (Italiano Montagna) classe E2SC e Loris Papa nell’Italiano Velocità Autostoriche classe H1TC. Ma l’attività sportiva della Abs Sport non si conclude qui. Ora l’attenzione passa alla preparazione del Rally Aci Monza, valido per il Mondiale, in programma dal 19 al 21 novembre tra l’Autrodromo brianzolo e le valli bergamasche. Al via di nuovo Marco Paccagnella, quest’anno con Mattia Orio alle note, vista l’indisponibilità del presidente Beniamino Bianco, sulla Skoda Fabia Evo del team Hsport, iscritta nella categoria WRC 2. A seguire una settimana dopo la partecipazione del nuovo Rally Valle Imagna e il primo week end di dicembre l’oramai classico Vedovati Rally Show, di nuovo all’Autodromo di Monza. Gare quest’ultime che vedranno una nutrita partecipazione di equipaggi Abs Sport, ancora in via di definizione.