LUIGI BRUCCOLERI SI RITUFFA NEL RADICAL TROPHY A VARANO
AGRIGENTO, 8 giugno 2011. Nel weekend del 12 giugno Concordia Motorsport ritorna in pista con Luigi Bruccoleri nella seconda prova del nuovo Italian Radical Trophy, in programma sul circuito parmense di Varano de’ Melegari, intitolato a Riccardo Paletti. Il giovane pilota agrigentino si presenta da leader nel campionato organizzato dall’Autosport Sorrento dopo l’entusiasmante doppia vittoria ottenuta all’apertura di stagione il 1° maggio scorso sul circuito di Magione.
L’alfiere del team di Favara sarà alla guida di una Radical SR4-Suzuki di classe 1600, con la quale sulla pista umbra aveva anche ottenuto la pole position nelle qualifiche. Varano, però, rappresenta uno scenario del tutto nuovo per Bruccoleri, alle prime esperienze lontano dalle corse in salita e dunque praticamente esordiente in ogni appuntamento del campionato, che si articola in sei weekend con doppia gara secondo una formula ormai consolidata nelle serie su circuito.{loadposition articoli}
“Devo ammettere che correre su pista mi ha entusiasmato fin da subito – dichiara Luigi -, ma, come in tutte le altre specialità dell’automobilismo, l’esperienza gioca sempre un ruolo di prim’ordine. Per questo so che questo Trofeo Radical è ancora lungo e difficile, nonostante sia stato bellissimo vincere all’esordio assoluto. Sarà molto dura ripetere la doppietta di Magione, l’importante è rimanere concentrati e arrivare a Varano per fare bene, tentando fin da subito di imparare e soprattutto ‘capire’ il circuito. L’obiettivo principale è cercare di allungare in classifica. In primis credo sia fondamentale un’ottima qualifica sabato per restare tra i migliori fin da gara-1. La motivazione non ci manca, vedremo intanto se sabato pomeriggio i primi conti saranno tornati.”
Il programma del secondo round dell’Italian Radical Trophy prevede sabato 11 giugno due turni mattutini di prove libere da 25′ ciascuno, con le qualifiche ufficiali che si disputano in un unico turno da 15′ alle 15.25. Domenica 12 giugno via a gara-1 alle 9.00 e a gara-2 alle 16.20.