L’Automobile Club Torino in prima fila alla vigilia del round di Pragelato

icechell_2001

Il circus del ghiaccio scalda i motori in vista del secondo round della stagione 2022 e a Pragelato sale la febbre per Ice Challenge – Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio.

La pista più iconica dell’intero calendario tricolore, dove si ritornerà anche la prima settimana di febbraio, si prepara per ospitare le battaglie dei piloti dopo l’antipasto valtellinese di una settimana fa. Il programma del weekend sarà condensato alla domenica, con prove libere e qualifiche a partire dalle ore 8:00 e gare dalle 9:30, mentre il Master King finale, al netto delle condizioni della pista, scatterà alle 15:00.

Il lavoro di BMG Motor Events in sinergia con i tanti attori coinvolti prosegue senza sosta e tra questi spicca senza dubbio l’Automobile Club Torino che ospiterà questo secondo atto.

“Pragelato è un emblema della specialità – ha commentato il Prof. Piergiorgio Re, Presidente dell’Automobile Club Torino – Fin da quando si è iniziata a diffondere la popolarità della velocità su ghiaccio in Italia, il tracciato dell’alta Val Chisone si è ritagliato un ruolo di assoluto protagonista. La grande tradizione che lo accompagna va ovviamente condivisa con l’ospitalità del territorio. Si tratta di una realtà che merita attenzione e che non escludiamo di coinvolgere anche nel cruciale ambito della sicurezza e dell’educazione alla guida”