The Club Motorsport torna in #NASCAR Whelen Euro Series a tempo pieno
Dopo aver intrapreso programmi part-time nelle ultime due stagioni, il team italiano The Club Motorsport tornerà a tempo pieno nella NASCAR Whelen Euro Series nel 2022. Al volante della Camaro #55, il Team Owner e vincitore del Challenger Trophy 2014 Fabrizio Armetta correrà nel campionato EuroNASCAR PRO con il supporto dello sponsor storico Dinoil.
Avendo debuttato in NWES a Le Mans nel 2013, Armetta è un veterano della NASCAR in Europa. In 37 partenze, il 49enne romano ha accumulato quattro top-5 e dieci top-10 in EuroNASCAR PRO, vincendo il Challenger Trophy nel 2014. Nello stesso anno, Armetta ha anche ottenuto il suo miglior piazzamento in classifica con l’ottavo posto.
“Siamo molto felici di ritornare in forma continuativa nella NASCAR Whelen Euro Series e io personalmente sono entusiasta di tornare in EuroNASCAR PRO,” ha detto l’italiano, che è al secondo posto nella classifica all-time di vittorie nel Challenger Trophy, con 13 successi, dietro a Henri Tuomaala (16).
“Abbiamo aggiunto dei nuovi tecnici nel nostro organico proprio per provare a essere competitivi ad alto livello e Il mio ruolo quest’anno è soprattutto quello di portare avanti il progetto, facendo il collaudatore in gara. Ho scelto di correre per sviluppare la vettura in gara, sfruttando la mia esperienza e la mia integrazione nel team tecnico. Per la EuroNASCAR 2 abbiamo contatti con piloti di esperienza e vorremmo anche schierare una seconda vettura in futuro per fare un ulteriore passo in avanti. Stiamo lavorando sodo per riuscirci.”
Il The Club Motorsport è entrato per la prima volta nella NASCAR Whelen Euro Series nel 2017 e il piano per il team italiano è quello di diventare presto una presenza costante nelle parti alte della classifica, possibilmente espandendosi a due vetture. Il resto della formazione della squadra sarà annunciato nelle prossime settimane.
Con l’inizio della stagione di Hockenheimring dal 9 al 10 aprile alle porte, The Club Motorsport e la Camaro #55 Dinoil stanno lavorando per essere al top della forma quando la NASCAR Whelen Euro Series tornerà in azione. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sui profili social della EuroNASCAR – Youtube, Facebook e Twitch – oltre che su Motorsport.tv.