1° DOLOMITI BRENTA RALLY: SABATO 12 FEBBRAIO LA PRESENTAZIONE AD ANDALO

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), default quality

Giorno per giorno prende sempre più forma, ed anche sostanza, la grande novità del motorsport italiano per il 2022, il 1° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 22 e 23 aprile, organizzato da Power Stage, con cuore pulsante previsto ad Andalo (Trento).

Con il programma di gara definito ed anche il percorso oramai deliberato, l’organizzazione passa adesso alla presentazione dell’evento, prevista mediante una conferenza stampa per sabato 12 febbraio in Piazza Dolomiti ad Andalo, alle ore 15,00. Sarà l’occasione per conoscere, sia per la stampa che per le Autorità locali che stanno supportando il progetto, i caratteri della gara, soprattutto cosa si vorrebbe farla diventare in un futuro non troppo lontano, rendendo ancora più affascinante visitare l’altopiano Brenta – Paganella, dominato ad ovest dal Piz Galin ed a est dalla Paganella, “perle” di un territorio attraente, patrimonio UNESCO, che fa innamorare a prima vista.

CUORE PULSANTE AD ANDALO

Cuore pulsante dell’evento sarà Andalo, un luogo a forte vocazione turistica, che certamente non mancherà di accogliere il rally ed il suo seguito come nella sua migliore tradizione, mentre sotto l’aspetto puramente tecnico-sportivo l’organizzazione annuncia che sono previste in totale 6 prove Speciali, vale a dire 3 diverse da ripetere 2 volte, per un totale di 55 chilometri circa di distanza competitiva a fronte dell’intero percorso che ne misura 220. Le sfide si avvieranno, con due prove speciali al tardo pomeriggio di venerdì, per poi proseguire nell’intera giornata di sabato.

Il week-end sarà quello successivo alle festività pasquali, l’evento permetterà di passare anche momenti di vacanza di alto profilo, approfittando delle belle giornate primaverili.

L’organizzazione tiene ad evidenziare, che nel rispetto dell’ambiente e del suo importante equilibrio, l’intero percorso della competizione si svolge al di fuori del territorio del Parco Adamello-Brenta.