#EURONASCAR – DF1 Racing punta al titolo 2022 con la Camaro #22 e Nicolò Rocca
DF1 Racing e Nicolò Rocca uniranno nuovamente le forze e inseguiranno il titolo in EuroNASCAR PRO nella stagione 2022 della NASCAR Whelen Euro Series. In quella che sarà la loro terza stagione insieme, l’obiettivo comune sarà quello di posizionare la “tigre rossa” con il numero 22 in testa al gruppo del campionato principale della EuroNASCAR.
Secondo il calendario cinese, un anno molto speciale è iniziato il 1° febbraio: l’anno della tigre. In corrispondenza con l’inizio delle celebrazioni del Capodanno cinese, il DF1 Racing inizia la fase cruciale della prossima stagione. Il prolungamento del contratto con Rocca è il primo passo per un programma di successo.
La tigre simboleggia il coraggio, l’ottimismo, lo spirito combattivo e la passione. Da quando è entrato in DF1 Racing nel 2020, Nicolò Rocca ha dimostrato più di una volta di essere una vera tigre, soprattutto con il suo spirito combattivo e la sua passione. Sempre un contendente al titolo, l’italiano ha chiuso nono in classifica nella prima stagione con la squadra austriaca con due top-5 su nove partenze, mentre nel 2021 è stato quarto assoluto con sei top-5 su 12 gare.
Nicolò Rocca ha dichiarato: “Sono molto felice di continuare con DF1 Racing. Sono grato per la fiducia che Norbert Walchhofer (DF1 Racing Head of Motorsport) e Gudrun Strouhal (DF1 Racing Team Owner) stanno mettendo in me e nelle mie capacità. Spero di poter ripagare questa fiducia con un titolo. L’anno scorso è stato un buon anno, ma le nostre ambizioni sono più grandi che finire nella top-5. Vogliamo correre per la vittoria ogni fine settimana e lottare per il campionato! Non vedo l’ora di iniziare la stagione e di lavorare di nuovo con la squadra. Voglio ringraziare DF1, così come il mio sponsor personale Itarle per il loro continuo supporto!”
Norbert Walchhofer, Head of Motorsport di DF1 Racing ha aggiunto: “La decisione di estendere il contratto con Nicolò è stata facile. Ha il sano egoismo di un pilota PRO, ma è anche un uomo squadra, che aiuta i suoi giovani compagni di squadra ad avere successo. Siamo convinti che Nicolò Rocca possa lottare per il titolo in EuroNASCAR PRO. Dopo il secondo posto nel campionato team della scorsa stagione, c’è solo un obiettivo per il 2022: portare il titolo in Austria!”
La bandiera verde sventolerà sulla stagione della NASCAR Whelen Euro Series il 9-10 aprile all’iconico Hockenheimring. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sui profili dei social media EuroNASCAR – Youtube, Facebook e Twitch – così come su Motorsport.tv.