#Euronascar – Advait Deodhar e Alberto Panebianco con Not Only Motorsport

deodar_1602

Not Only Motorsport ha ufficializzato oggi due dei suoi piloti per la stagione 2022 della NASCAR Whelen Euro Series. Advait Deodhar si unirà al team italiano nel campionato EuroNASCAR 2 guidando la Chevrolet Camaro #90, mentre il vincitore del Rookie Trophy Alberto Panebianco ha esteso la sua partnership con Not Only Motorsport per correre con la Chevrolet Camaro #89. Sia l’indiano che l’italiano punteranno al titolo EuroNASCAR 2.

Deodhar si è fatto strada in EuroNASCAR 2 partendo dal Club Challenge e ha raggiunto il traguardo più importante della sua carriera agonistica a Brands Hatch nella stagione 2021. Il 31enne di Mumbai ha ottenuto la sua prima vittoria in NASCAR per diventare il primo indiano a parcheggiare la sua auto in Victory Lane nella NASCAR Whelen Euro Series. 5 top-5 e 6 top-10 nella scorsa stagione hanno reso Deodhar uno dei contendenti al titolo e nel 2022 il pilota indiano vuole lottare per il campionato fino all’ultima gara.

“Sono molto felice di tornare in EuroNASCAR. Ho un po’ di conti in sospeso dall’anno scorso, purtroppo,” ha detto Deodhar, che ha perso suo fratello nel 2021. “L’anno è iniziato bene ma poi ho avuto una tragedia personale nella mia vita e penso che a causa di questo la mia testa non era nel posto giusto. Mi aspettavo di vincere il campionato, ma purtroppo non è successo. Il piano era di passare alla EuroNASCAR PRO, ma ho delle questioni in sospeso in EuroNASCAR 2. Voglio fare un altro tentativo e puntare al titolo e niente di meno! Mi sto allenando molto duramente in palestra e al simulatore. Passerò a Not Only Motorsport. Hanno un pacchetto solido e i piloti hanno sempre avuto un setup in cui avevano fiducia. Tutti noi vogliamo vincere ed è per questo che penso sia una buona mossa”.

Nella sua stagione da rookie in EuroNASCAR 2, che è stata la sua prima nelle corse automobilistiche, Panebianco ha convinto vincendo il Rookie Trophy con il decimo posto assoluto e un vantaggio di 5 punti su Leevi Lintukanto. Il nativo di Venaria Reale ha ottenuto 2 top-5 e 6 top-10, oltre a 4 vittorie di gara nel Rookie Trophy. Con molta più esperienza dell’auto e dei tracciati, Panebianco è pronto a puntare a un piazzamento nella top-5 in ogni gara e a dire la sua nella battaglia per il titolo EuroNASCAR 2.

“Sono davvero felice di continuare la mia carriera con Not Only Motorsport”, ha detto Panebianco, che ha trovato la sua strada in EuroNASCAR attraverso un contest organizzato da Not Only Motorsport. “Vogliamo vincere insieme e raggiungere risultati complessivi. Stiamo lavorando nella giusta direzione e sono orgoglioso dei progressi che abbiamo fatto da Valencia l’anno scorso, speriamo che questo atteggiamento ci porti in alto in classifica. L’obiettivo è pensare a noi stessi e imparare da ogni secondo in macchina. Credo che questo sia l’unico modo per raggiungere l’obiettivo finale. Sono pronto per una stagione emozionante e sono fiducioso che il meglio deve ancora venire, sia per me che per la squadra. Porteremo lo slancio in questa stagione e continueremo a progredire insieme. Non vedo l’ora di tornare in macchina!”

Not Only Motorsport è un team relativamente giovane nella NASCAR Whelen Euro Series, essendo entrato nel campionato nel 2020. Nel 2021, l’organizzazione italiana ha ottenuto la sua prima vittoria in EuroNASCAR 2 con Naveh Talor al volante della Chevrolet #90 – la macchina che Deodhar prenderà in consegna nella stagione 2022. Con tutta la sua esperienza, l’indiano è pronto a portare Not Only Motorsport al livello successivo. Con Panebianco, la squadra ha una continuità che potrebbe essere la chiave. Il resto della formazione del team sarà annunciato più avanti.

La stagione 2022 NWES prenderà il via il 9-10 aprile al leggendario Hockenheimring in Germania. Tutte le qualifiche e le gare saranno trasmesse in diretta sui profili social media della EuroNASCAR – YouTube, Facebook, Twitch – e su Motorsport.tv.