Alberto Naska debutta in #NASCAR Whelen Euro Series con CAAL Racing
Il pilota e content creator Alberto “Naska” Fontana ha presentato oggi a Milano il suo programma per la stagione 2022. L’italiano farà il suo debutto nella NASCAR Whelen Euro Series con CAAL Racing, guidando la Chevrolet Camaro #88 nel campionato EuroNASCAR 2. Il 31enne gareggerà per il Rookie Trophy così come per la classifica generale, condividendo la vettura con il detentore del Legend Trophy Max Lanza.
Con il suo spirito Pure Racing, la sua unica e l’accessibilità per i concorrenti e i fan, la NASCAR Whelen Euro Series è il luogo perfetto per Naska per fare il prossimo passo nella sua carriera automobilistica. La sua storia riflette perfettamente il carattere del campionato.
Dopo essersi avvicinato al mondo del motorsport come video maker e commentatore, il torinese ha seguito la sua passione e si è fatto strada inizialmente nelle corse motociclistiche e successivamente in quelle automobilistiche grazie alla sua dedizione, al suo talento e alla sua potente abilità di comunicatore. A 31 anni, Naska è oggi uno dei creatori di contenuti di maggior successo in Italia e un promettente pilota di auto da corsa, che vanta vittorie in monoposto e Legend Cars. I suoi appassionati fan saranno felici dell’opportunità di tifare per lui e di incontrarlo a tutti gli eventi EuroNASCAR.
“Sono davvero fiero e orgoglioso di poter correre in un campionato prestigioso e importante come la NASCAR Whelen Euro Series, perché questo segna una svolta importante nella mia carriera da pilota automobilistico,” ha detto Alberto Naska. “Oltretutto con quest’auto è stata amore a prima vista, perché rappresenta l’essenza pura della guida. Zero controlli, zero elettronica, zero menate. Cambio ad H, doppietta come si faceva una volta e che vinca il migliore. Il livello è molto alto e sarà davvero tosta stare davanti. Ma avendo a disposizione un grande team come CAAL Racing, ho tutte le carte in regola per poter far bene. Non vedo l’ora di cominciare!”
CAAL Racing è uno dei team di maggior successo della NASCAR Whelen Euro Series. Con due titoli piloti EuroNASCAR PRO, tre Junior Trophy, un Challenger Trophy, un Legend Trophy, tre trofei Lady e un totale di 38 vittorie di gara, al team italiano mancano solo il Rookie Trophy e il titolo EuroNASCAR 2 per completare uno sweep di tutto ciò che c’è da conquistare a livello individuale nella NWES. Alberto Naska potrebbe essere il candidato ideale per portare il Rookie Trophy nell’organizzazione della famiglia Canneori e potenzialmente puntare anche al premio più grande.
“Siamo molto felici di accogliere Alberto nella nostra squadra. Ha mostrato talento e una grande voglia di imparare in tutti i test che abbiamo completato finora”, ha detto il Team Manager di CAAL Racing Luca Canneori. “Ci ha davvero impressionato per la rapidità con cui si è adattato alla macchina e credo che sarà in grado di lottare per i primi posti fin dall’inizio”.
La stagione 2022 della NASCAR Whelen Euro Series inizierà il 14-15 maggio al Circuito Ricardo Tormo di Valencia. Le qualifiche e tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sui profili social media della EuroNASCAR – Youtube, Facebook e Twitch – così come su Motorsport.tv.