Speedhouse Racing: Lambert e Hauer si preparano a condividere la Ford Mustang #40

mustang_0204

Speedhouse Racing ha collocato un altro pezzo del puzzle per la stagione 2022 della NASCAR Whelen Euro Series. L’organizzazione guidata da Lucas Lasserre ha ingaggiato Neo Lambert e Matthias Hauer per la stagione EuroNASCAR 2022. Entrambi i piloti assumeranno un programma part-time in EuroNASCAR 2 condividendo la Ford Mustang n. 40 e Lambert parteciperà anche al Club Challenge.

Hauer ha fatto il suo debutto in EuroNASCAR nel 2018 e ha accumulato importante esperienza negli ultimi due anni in EuroNASCAR PRO ed EuroNASCAR 2. L’avvocato tedesco tornerà con Speedhouse Racing per partecipare ad alcune gare EuroNASCAR 2 nella stagione 2022 e lasciare il segno nel Legend Trophy. Il team owner Lasserre considera Hauer “parte della famiglia Speedhouse” ed è felice di riportarlo in griglia.

Hauer non vede l’ora di continuare il suo viaggio in EuroNASCAR con Lasserre e Speedhouse Racing: “Speedhouse è una grande squadra e sono felice di guidare per Lucas e il suo team anche in questa stagione con la Ford Mustang #40 in EuroNASCAR 2. È una fortuna affidarsi a un team esperto e ben funzionante. È la continuità la cosa che conta di più”. Hauer non ha avuto molto tempo per prepararsi in inverno, ma punta ancora a raggiungere la top-10 nelle sue gare EuroNASCAR 2.

Lambert farà il suo debutto in NWES e nel mondo delle corse automobilistiche. Il 20enne francese appartiene alla formazione giovane e talentuosa che Speedhouse ha ingaggiato per la sua campagna 2022. Si unirà al team in EuroNASCAR 2 quando Hauer non sarà disponibile e guiderà a tempo pieno nel Club Challenge per acquisire più esperienza. Lambert ha firmato un contratto di due anni.

“Dopo Paul Jouffreau, sono felice di annunciare un’altra stella nascente al team Speedhouse,” ha detto Lasserre. Lambert ha aggiunto: “Mi piace l’atmosfera nella squadra e penso che sia davvero importante costruire qualcosa insieme. Lucas e il team hanno un ricco background nella serie e non vedo l’ora di lavorare con il team nei prossimi due anni. Nel mio primo anno in NASCAR voglio imparare il più possibile”.

Lambert ha fatto il suo più grande passo in carriera fino a questo momento passando dal karting alla EuroNASCAR. Adattarsi alle belve V8 sarà la sfida più dura che il francese ha affrontato finora. “Dobbiamo essere pazienti e andare passo dopo passo per raggiungere gli obiettivi con la squadra”, ha dichiarato. “Non vedo l’ora che inizi la stagione e mi metto al volante a Valencia. Sembra essere una traccia divertente, quindi vediamo come va”.

La stagione 2022 della NASCAR Whelen Euro Series inizierà il 14-15 maggio sul Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna. Le qualifiche e tutte le gare saranno trasmesse in diretta sui profili EuroNASCAR – YouTube, Facebook, Twitch – e Motorsport.tv.