AVELON FORMULA E CSAI: PACE (QUASI) FATTA!
Ad un anno esatto dal ritiro della squadra ufficiale Wolf Racing Cars dal Campionato Italiano Prototipi, arrivato dopo una serie positiva di 13 podi consecutivi tra primo e secondo posto assoluto, la squadra annuncia il suo ritorno nella serie tricolore. Giovanni Bellarosa (Avelon Formula, Team Principal): “Rientriamo nel campionato dopo aver finalmente apprezzato con grande piacere la volontà della Federazione di sistemare vecchie situazioni, e ci auguriamo che questo sia solo l’inizio. Rimangono ancora alcune cose da chiarire, ma sono certo che ricordando che questo è prima di tutto uno sport il campionato potrà avrà un futuro ricco di successo, che come in passato Avelon Formula contribuirà a raggiungere.
Vogliamo confermare anche nel CIP quello che stiamo facendo in campo europeo nella Speed Euroseries e nel campionato Francese V de V, dove la Wolf GB08 è in questo momento la vettura da battere, dimostrando in tutti i campionati una superiorità netta nei confronti di Juno, Ligier, Norma , Tatuus e Tiga, ovvero tutti i costruttori presenti”.
Il ritorno nel CIP avrebbe dovuto coincidere con la prova di Misano Adriatico in programma nel fine settimana, ma purtroppo la Wolf GB08 da utilizzare ha subito un grave danno domenica scorsa durante la 3 ore di Digione con Manhal Allos al volante, dopo che Ivan Bellarosa aveva ottenuto la pole position in qualifica. Non potendo però utilizzare le tre vetture che Lunedì partiranno per l’Inghilterra per la settima e ottava prova della Speed Euroseries, la squadra è costretta a posticipare il suo rientro nel Campionato Italiano