Stefano Coletti – PIOGGIA POSSIBILE ALLEATA A SILVERSTONE
Archiviati i circuiti cittadini di Monaco e Valencia, la GP2 Series si trasferisce in Inghilterra sul veloce circuito di Silverstone per il settimo round della stagione. Stefano Coletti arriva nel Regno Unito con un forte desiderio di voltare pagina dopo una serie di episodi sfavorevoli che più volte nelle ultime gare lo hanno incolpevolmente estromesso dalla lotta per le posizioni di vertice. Proprio a Silverstone lo scorso anno il pilota italo-monegasco era stato autore di una strepitosa rimonta dal ventunesimo al settimo posto in una Feature Race disputata tra il bagnato e l’asciutto, dimostrando già nel primo anno di GP2 un grande potenziale.
In questa occasione l’indiscusso valore della Scuderia Coloni e la maggior esperienza della serie fungono da altrettanto ottime premesse per il weekend, che potrebbe essere come da tradizione condizionato dalla pioggia, attesa in abbondanza tra venerdì a domenica.
Stefano Coletti:
“Tutte le pista inglesi hanno un fascino particolare, e l’atmosfera che si respira a Silverstone durante il weekend di Formula 1 è forse una delle vere anime del motorsport. Questa è stata fino a questo momento una stagione strana per me, dove la performance non è mai mancata ma in più occasioni gli episodi non hanno giocato a mio favore, per cui sono molto determinato a cogliere un buon risultato in gara. L’eventuale pioggia non mi spaventa, ma potrebbe essere invece un’alleata considerando che sul bagnato mi sono sempre trovato a mio agio”.
Il programma del weekend (GMT+2)
Venerdì 6 Luglio 2012
12.55 – 13.25: Prove libere
17.00 – 17.30: Prove ufficiali
Sabato 7 Luglio 2012
15.40: Feature Race
Domenica 8 Luglio 2012
10.30: Sprint Race
In Italia le due gare saranno trasmesse in diretta da Rai Sport 2, mentre in Francia la copertura di entrambe le corse sarà garantita Live da Eurosport.